Home Notizie Paramount Network, Spike e VH1 riuniscono la loro offerta in un’unico sito web con serie, anime e film in streaming

Paramount Network, Spike e VH1 riuniscono la loro offerta in un’unico sito web con serie, anime e film in streaming

In esclusiva online anche serie anime con l’accordo con Yamato Video

pubblicato 12 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:25

L’unione fa la forza, in tv ma ancora di più in rete dove la capacità di convogliare contenuti simili in uno stesso spazio aumenta la visibilità di ciascuno.

E il gruppo Viacom lo sa bene, visto che dopo anni di separazione negli Stati Uniti la società si è unita di nuovo con CBS dando vita ad un colosso che da Star Trek a NCIS da Mission Impossible a Schitt’s Creek mette insieme diverse anime dell’intrattenimento americano e globale.

In Italia la divisione Viacom Italia parte del gruppo internazionale è presente con diversi canali sia disponibili gratuitamente in chiaro che sul satellite con MTV, Comedy Central e nickelodeon. Proprio i canali in chiaro del gruppo Paramunt Network (canale 27 del digitale e TivùSat), Spike (canale 49 del digitale e 26 di TivùSat) e VH1 (canale 67 del digitale e 22 di TviùSat) si sono messi insieme per portare tutti i propri contenuti in un unico spazio.

Il sito https://www.paramountnetwork.it/ aggrega l’offerta dei tre canali, proponendo anche contenuti video in modalità AVOD (sigla con cui ci si riferisce a una piattaforma di video on demand con inserimenti pubblicitari), un sito unico che ha al suo interno i tre siti dedicati specifici dei tre canali, per mantenere vive le differenze di ciascun brand. Paramount Network è il canale delle storie, dei grandi film anche blockbuster, delle serie tv originali come Caccia al Ladro e prossimamente Yellowstone. Spike è il canale con un’impronta ironica e maschile declinata in film e serie tv mentre VH1 è il mondo della musica per tutti.

Film e serie tv sono disponibili sul sito di ParamountNetwork.it on line on demand, attualmente si trovano i 10 episodi della prima stagione di Caccia al Ladro produzione originale del gruppo, e prossimamente a settembre arriveranno Law & Order: SVU (che dal 16 settembre andrà in onda su Paramount Network alle 19:30), ma anche La Tata (di cui attualmente ci sono alcuni episodi della quarta stagione) e Il Giovane Ispettore Morse.

Tra i film disponibili in streaming troviamo A Spasso con Daisy, The Legionary, Workers – Pronti a Tutto e Fracchia contro Dracula, mentre lo spazio di VH1 vede la presenza delle puntate di Storytellers, 10 Years of Rock’n’Roll e Jovanotti Oh Vita!.

Arriveranno poi dei contenuti esclusivi disponibili solo online grazie all’accordo con Yamato Video che porterà l’arrivo di prodotti del genere Anime, molto amato dai fan online, come Cinderella Boy, Magic Kaito 1412, Burn-Up Excess e Il Conte di Montecristo.

L’offerta video si completa anche con altri programmi cult di Viacom come Le Capitane e I Soliti Idioti, mentre nel sito non mancheranno news con articoli, fotogallery e
video short form legati al mondo del cinema, delle serie tv e delle grandi star nazionali ed
internazionali.

L’offerta della piattaforma si arricchirà ogni mese di nuovi titoli e novità sia legate ai tre brand che esclusivamente digitali.