Home Notizie Whoopy Goldberg e Alexander Skarsgard entrano nel cast di The Stand – L’Ombra dello Scorpione di Stephen King

Whoopy Goldberg e Alexander Skarsgard entrano nel cast di The Stand – L’Ombra dello Scorpione di Stephen King

Nuovi dettagli sul cast dell’adattamento di CBS All Access de L’Ombra dello scorpione di Stephen King

pubblicato 12 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:26

Inizia a definirsi in modo più concreto il cast di The Stand, adattamento del romanzo omonimo di Stephen King meglio conosciuto in Italia con il titolo L’Ombra dello Scorpione, ordinato in formato miniserie dal servizio di streaming CBS All Access. 

Whoopi Goldberg, Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata sono i nomi ufficializzati dalla produzione, cui va aggiunta la presenza di Alexander Skarsgard sulla base di un’indiscrezione lanciata dal sito americano Collider.

Skarsgard dovrebbe interpretare il ruolo di Randall Flagg, iconico cattivo dei romanzi di King, una sorta di uomo nero dotato di poteri sovrannaturali e determinato a portare caos e distruzione nel mondo. Con questo ingaggio i fratelli Bill e Alexander Skarsgard interpretano curiosamente entrambi dei cattivi dell’universo di Stephen King, visto che Bill è nei film It.

La miniserie The Stand – L’ombra dello scorpione arriverà negli USA nel 2020 su CBS All Access composta da 9 episodi scritti da Ben Cavell insieme a Josh Boone che ne sarà anche regista. Non solo ma Stephen King ha annunciato che scriverà il finale della miniserie aggiungendo delle parti non presenti nel romanzo. “I fan del romanzo che si chiedono cosa sia successo ai sopravvissuti, questo episodio conterrà proprio una storia che supererà il romanzo e risponderà a queste domande. Sarà un vero e proprio seguito di The Stand – L’ombra dello Scorpione e non vediamo l’ora di mostrarlo al mondo intero” ha dichiarato recentemente lo scrittore.

The Stand – L’ombra dello scorpione racconta uno scenario post-apocalittico, in un futuro che nessuno vorrebbe veder realizzato, l’umanità è stata decimata da un’epidemia e al centro di una lotta tra bene e male, il peso della salvezza ricade tutto sulle spalle di Madre Abagail (Goldberg), una donna di 108 anni, e di un manipolo di sopravvissuti. Randal Flagg (Skarsgard) con i suoi incredibili poteri e un sorriso letale, si rivela il loro peggior incubo.

Whoopy Goldberg sarà Madre Abagail, una profeta che ha delle visioni divine e guida i sopravvissuti all’epidemia; Adepo sarà Larry Underwood, giovane musicista che ama la fama ma anche le sostanze stupefacenti e quando arriva la piaga dovrà fare i conti con i propri demoni per sopravvivere nel nuovo mondo; Teague sarà Harold Lauder che insieme all’altra sopravvissuta Frannie Goldsmith va in cerca di altri, è un ragazzo dalle buone intenzioni ma è innamorato di Frannie e questo rischia di portarlo sulla cattiva strada; Henke sarà Tom Cullen, compagno di viagigo di Nick Andros, un anima gentile ma con una forma di disabilità dovuta a una caduta di quando era bambino; Sunjata sarà Coob un membro del team militare chiamato a proteggere Stu Redman (interpretato da James Marsden) mentre il governo cerca una cura.