Liv Tyler co-protagonista dello spinoff di 911 con Rob Lowe

Craig T. Nelson sarà un Coach in Young Sheldon 3

Liv Tyler sbarca nella tv in chiaro americana. L'attrice sarà co-protagonista di 9-1-1: Lone Star, spinoff di 9-1-1, ambientato in Texas, stato degli USA soprannominato proprio Lone Star, un modo creativo per evitare i classici titoli di spinoff con i nomi di città, come NCIS Los Angeles o CSI Miami.

Tyler, prossimamente nel cast del film Ad Astra con Brad Pitt, non è nuova a esperienze televisive avendo partecipato ad Harlots, alla miniserie Gunpowders e soprattutto al magnetico The Leftovers di HBO. Ma per la prima volta si cimenterà con la tv broadcaster entrando, al contempo, nella corte di Ryan Murphy produttore dello spinoff Lone Star così come di 9-1-1 insieme a Brad Falchuk e Tim Minear.

9-1-1 Lone Star debutterà negli USA il 19 gennaio negli USA su Fox subito dopo l'incontro di NFC Championship, un evento usato spesso dalla rete come traino di nuovi prodotti. Dal 20 si sposterà al lunedì alle 21 prendendo il posto di 9-1-1 durante la pausa invernale. Probabile che vedremo anche Lone Star in Italia su FoxLife come 9-1-1 (in partenza negli USA il 23 settembre e in Italia il 22 ottobre).

9-1-1 Lone Star è ambientata a Austin e racconta la storia di Owen (Rob Lowe) un elegante pompiere che si è appena trasferito da New York insieme al figlio e deve bilanciare i propri problemi personali con i vari imprevisti del suo lavoro. Tyler sarà Michelle Blake, capo dei paramedici, una donna dinamica, magari un po' sfrenata ma sempre abile nel suo ruolo. Capace di essere brillante e rude, compassionevole e acida, è anche l'unica a saper frenare l'arroganza di Owen. Michelle è ossessionata da scoprire cosa sia successo alla sorella Iris, scomparsa due anni prima e farà di tutto per scoprire la verità.

Craig T. Nelson coach in Young Sheldon


Casting a forte componente nostalgica per i fan americani di Young Sheldon. Infatti Craig T. Nelson (Parenthood) entra nel cast della terza stagione della serie CBS interpretando proprio un coach, in pieni anni '90 in cui è ambientata la serie.

Purtroppo per noi italiani il riferimento è più complicato da cogliere visto che la serie cui si fa riferimento, Coach non è mai arrivata in Italia. Ma Craig T. Nelson tra il 1989 e il 1997 è stato un Coach di una squadra di football in una serie tv commedia della ABC.

Sarà così divertente per gli americani rivederlo nei panni di un allenatore negli anni '90 anche se questa volta di baseball. Nelson sarà Dale Ballard, allenatore di una squadra di Little League che si scontrerà con George Senior (Lance Barber) per Missy (Raegan Revord) che vuole entrare nella squadra. Il personaggio sarà introdotto nel sesto episodio della terza stagione in partenza negli USA il 26 settembre (e successivamente in Italia su Infinity e Premium Stories).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail