Home Rai 1 Viva RaiPlay, Fiorello canta il suo ritorno (streaming) in Rai – Video

Viva RaiPlay, Fiorello canta il suo ritorno (streaming) in Rai – Video

Fiorello ha condiviso sui social network un teaser cantato che annuncia l’arrivo di Viva RaiPlay, il suo prossimo show sulla piattaforma streaming della Rai

pubblicato 11 Settembre 2019 aggiornato 2 Novembre 2020 10:28

Si avvicina novembre, il mese che vedrà il ritorno atteso da anni di Fiorello in Rai. Un ritorno che, come già sappiamo, non avverrà con uno show in prima serata, ma con quello che è stato definito dall’Amministratore Delegato Fabrizio Salini durante la presentazione dei palinsesti “un progetto unico a livello mondiale”.

Fiorello sarà infatti protagonista di Viva RaiPlay: sembra essere questo il titolo del suo nuovo show, diciotto appuntamenti che lo vedranno intrattenere il pubblico della piattaforma streaming della Rai, in cerca di un rilancio in grande stile. E chi meglio dello showman più amato dagli italiani per avvicinare il pubblico ai contenuti multimediali offerti dalla tv di Stato?

Ecco che, quindi, Fiorello sta preparando uno spettacolo la cui visione sarà esclusivamente in streaming. Ovviamente, la tv tradizionalista non poteva stare a guardare e perdersi l’occasione di portare Fiorello sul piccolo schermo: Viva RaiPlay sarà anticipato (e presentato) da cinque pillole in onda in access prime time su Raiuno.

Il vero spettacolo, però, sarà su RaiPlay, come ci tiene a sottolineare lo stesso Fiorello nel promo che ha da poco condiviso sui social network. Una canzone che introduce l’idea del progetto: “Ho fatto un po’ di tutto, radio tv e varietà”, canta Fiorello in un video con tanto di effetti che sembrano ricalcare quelli delle “stories” pubblicabili da chiunque. “Io vorrei vedervi sempre, ma come si fa?”. Viva RaiPlay sembra essere la risposta: “Ci vediamo quando vuoi, dove vuoi, entro ed esco da ogni display”.

Non un vero spot, ma un teaser, come quelli andati in onda per tutta l’estate sulle reti Rai, per scaldare i motori ed iniziare a far abituare il pubblico all’idea di poter ritrovare Fiorello in Rai, sì, ma online.

Rai 1RaiPlay