Dirty John ecco i protagonisti e il caso al centro della seconda stagione

Come prevedibile non ci saranno Connie Britton ed Eric Bana nella seconda stagione che si sposta da Bravo a USA Network

Addio Connie Britton ed Eric Bana e benvenuti Amanda Peet e Christian Slater.

Cambio della guardia annunciato per Dirty John, serie antologica prodotta da UCP - Universal, che racconta casi di cronaca realmente accaduti e che aveva ottenuto fin dall'inizio l'ordine per due capitoli. La seconda stagione, grazie all'ottimo riscontro di pubblico registrato negli USA, lascia il canale cable Bravo e si sposta su USA Network entrambi parte del gruppo Comcast-Universal. In Italia la prima stagione è su Netflix e anche la seconda, a meno di cambiamenti, dovrebbe arrivarvi grazie all'accordo di re-distribuzione internazionale firmato con Universal.

Se la prima stagione racconta la storia d'amore complicata e tormentata tra una donna che si lascia sedurre da un truffatore criminale, nella seconda stagione al centro c'è un famoso caso di omicidio.

The Betty Broderick Story è il sottotitolo che accompagna la seconda stagione di Dirty John e che vedrà Amanda Peet e Christian Slater come protagonisti. La vicenda di Betty Broderick è particolarmente conosciuta negli USA, al punto che Oprah Winfrey l'ha descritta come uno "dei divorzi peggiori americani" ancor prima del duplice omicidio che ha suggellato la separazione.

Dirty John: The Betty Broderick Story sarà diretto soltanto da registe donna e racconterà la storia d'amore di Betty e del suo ex marito dagli anni '60 agli anni '80.

Betty Broderick (Amanda Peet) è l'immagine perfetta della donna della California del sud, bionda, affascinante, moglie e mamma che ha sposato il fidanzato del college Dan (Christian Slater). Dopo anni passati a supportare il marito, anni difficili mentre finiva di studiare medicina e legge, ora che Dan è uno dei più importanti avvocati di San Diego, Betty può godersi i frutti della sua fatica.

Almeno finchè Dan non assume Linda, una ventata d'aria fresca per lo studio, una donna giovane, bella e con cui non ha gli anni difficili alle spalle come con Betty. Con Linda Dan può dimenticare tutto e superare le sofferenze.

Betty proverà a recuperare il proprio matrimonio, non si arrende al fatto di aver perso il fascio del suo passato e la sua stessa identità. Dan al contempo è così sicuro di sè che non si accorge di quello che sta provocando. Almeno finchè non è troppo tardi.

Alexandra Cunningham, autrice della sceneggiatura ha spiegato come nella prima stagione raccontasse "un amore malato e una forma di controllo coercitivo, elementi presenti e fondamentali nella storia di Betty Broderick, una vicenda che volevo raccontare fin da quando sono diventata scrittrice". Le riprese sono attualmente in corso il rilascio negli USA probabilmente avverrà tra fine 2019 e inizio 2020.

  • shares
  • Mail