Io e te di notte con Diaco il sabato su Rai1: cast confermato, Rocco Siffredi ospite prima puntata

Anticipazioni sulla versione notturna del programma lanciato in estate da Rai1

Sarà Rocco Siffredi l'ospite della prima puntata di Io e te di notte, in onda su Rai1 a partire da sabato prossimo, 14 settembre, alle ore 23.55. Alla conduzione Pierluigi Diaco, che al Corriere della Sera ha anticipato alcuni dettagli:

Rispetto alla versione pomeridiana farò dei cambiamenti minimi, accorgimenti per renderlo più serale. Si inizierà con una mia intervista faccia a faccia, poi La posta del cuore di Sandra Milo e una parte dedicata agli amori over nati nel digitale. Quindi, un monologo di Valeria Graci.

Tra gli ospiti fissi il press agent Enrico Lucherini, la scrittrice Melissa P, in veste di astrologa, Santino Fiorillo che si occuperà del gossip vintage e la scrittrice Paola Tavella darà la buonanotte al pubblico con una lettura, "come fosse una favola", ha spiegato il conduttore.

La versione notturna arriva, appunto, dopo quella pomeridiana (pensata per "intrattenere un pubblico che non ha il privilegio di andare in vacanza") andata in onda per tutta l'estate, che ha fatto registrare una media di share superiore all'11%, con un +0,5 rispetto ai dati della stessa fascia registrati nel 2018 (fonte: ufficio stampa Rai).

Io e te di notte inizierà pochi minuti prima di mezzanotte e andrà in onda fino all'1.15, per un totale di 60 minuti effettivi. Dopo il Tg1 della notte spazio al segmento finale del programma dal titolo Io e te insonnia fino alle 2.

Interpellato sulla commozione che ha contraddistinto l'ultima puntata di Io e te versione daily, Diaco, che stasera sarà tra gli ospiti di Cartabianca, ha spiegato:

Chi fa il nostro mestiere non deve costruirsi un personaggio. Ho un tasso di emotività che sono molto orgoglioso di non nascondere.

  • shares
  • Mail