Home Notizie Governo Conte Bis, la fiducia alla Camera in diretta tv: tutti gli speciali

Governo Conte Bis, la fiducia alla Camera in diretta tv: tutti gli speciali

Le comunicazioni alla Camera del Premier Conte in diretta al mattino su Rai 1 e nel pomeriggio commentati nella mini MaratonaMentana di La7.

pubblicato 9 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:41

Dopo il giuramento del suo secondo Governo, Giuseppe Conte inizia l’iter per la fiducia parlamentare. Primo atto, la ‘presentazione’ alla Camera dei Deputati del suo programma e progetto elettorale, sostenuto dal M5S e dal PD: quanto e come lo sarà lo scopriremo molto presto e anche per questo le tv puntano le telecamere in attesa di sempre possibili colpi di scena, visto l’andazzo del mese di agosto.

Si parte oggi, lunedì 9 settembre 2019, alle 10.55 su Rai 1 con uno speciale Tg1 in diretta dalla Camera dei Deputati, a cura di Rai Parlamento, per seguire le  dichiarazioni programmatiche del Presidente del Consiglio. Un’ora di diretta per poi lasciare la parola al daytime autunnale al via e riprendere la copertura dei lavori parlamentari alle 17.15 ma su Rai 2 con la replica del Presidente del Consiglio alle osservazioni dei deputati e le dichiarazioni di voto dei rappresentanti dei Gruppi per la fiducia.

Un momento delicato, per quanto sulla carta senza intoppi, che anche Enrico Mentana ha deciso di seguire in diretta con uno Speciale TgLa7 in onda dalle 16.50 all’edizione del Tg delle 20. Sempre che non succeda qualcosa di straordinario.

Tutti gli aggiornamenti sulla giornata politica potete trovarli ovviamente su Polisblog.