Il Commissario Montalbano, arrivano le repliche autunnali

Il Commissario Montalbano va in onda in replica anche d'autunno, con un ciclo di film-tv in onda il lunedì sera, anche per ricordare Andrea Camilleri ed il regista Alberto Sironi

A Raiuno non è bastata la Primavera di Montalbano: il Commissario dei record, quest'anno, dominerà la prima rete Rai anche in autunno. Così, dopo i due film in prima tv trasmessi a febbraio e le repliche ormai tradizionali trasmesse in primavera, da questa sera, 9 settembre 2019, sarà la volta di un nuovo ciclo di repliche.

Una scelta insolita, dal momento che Montalbano viene riproposto solitamente a fine stagione televisiva: un precedente si era verificato solo due anni fa, quando Raiuno mandò in onda a novembre quattro film-tv in occasione della giornata contro la violenza di genere.

In questo caso, però, il ciclo sarà più ricco di episodi in replica: stando alle informazioni di Rai Pubblicità, i film-tv de Il Commissario Montalbano dovrebbero (salvo modifiche di palinsesto) andare in onda ogni lunedì sera fino all'11 novembre.

La prima eccezione, però, si avrà già la settimana prossima, quando andranno in onda ben due repliche di Montalbano, una domenica 15 e l'altra lunedì 16 settembre. L'obiettivo sembra essere più che chiaro: contrastare la partenza di due pezzi forti del palinsesto di Canale 5, ovvero Temptation Island Vip (in partenza domani) e, domenica prossima, la prima puntata di Live-Non è la D'Urso.

Ancora ignota la lista completa dei film-tv che saranno riproposti da Raiuno: per ora, sono certi i primi tre titoli, ovvero "La gita a Tindari" (9 settembre), "Tocco d'artista" (15 settembre) ed "Il senso del tatto" (16 settembre). Un modo, ovviamente, anche per ricordare il lavoro del maestro Andrea Camilleri e del regista storico di Montalbano, Alberto Sironi, scomparsi quest'estate. Un lavoro, il loro, che tornerà in tv nel 2020 con tre nuovi episodi.

  • shares
  • Mail