Darren Criss torna da Ryan Murphy, sarà protagonista di Hollywood per Netlfix

Pochissimi i dettagli sul progetto che dovrebbe arrivare a maggio 2020 su Netflix

Quando un rapporto funziona bisogna coltivarlo. Ecco allora che Darren Criss dopo Glee e la straordinaria interpretazione in American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, torna da Ryan Murphy.

L'attore ha svelato attraverso Instagram che sarà produttore e protagonista di Hollywood, terzo progetto del produttore che sarà distribuito per Netflix dopo The Politician e Ratched e primo prodotto direttamente all'interno dell'accordo tra Murphy e la piattaforma di streaming (gli altri due hanno ancora Fox 21 come produttore).

Nel messaggio pubblicato su Instagram Darren Criss svela che la miniserie arriverà su Netflix "a maggio 2020" ed essendo anche produttore oltre che attore probabilmente possiamo fidarci. Certo attualmente il tutto è ancora in una fase di pre-produzione, non ci sono dettagli sulla trama o sul cast, se non quello che ha rivelato Ryan Murphy.

Nel cast dovrebbero quindi esserci Patti LuPone e Holland Taylor oltre a Criss e Hollywood sarà una sorta di "lettera d'amore all'età d'oro di Tinseltown", come viene chiamata in gergo Hollywood, ovvero la città dei lustrini.

La miniserie è co-creata da Murphy e Ian Brennan e all'idea della serie ha contribuito anche Darren Criss. L'attore ha infatti scritto su Instragram che "lo scorso anno ho cenato con Ryan Murphy e abbiamo parlato del fatto che voleva fare una produzione ambientata che fosse giovane e ottimistica. Siamo arrivati all'idea di una serie che raccontasse diverse storie nella Hollywood degli anni '40. Ci lasciammo entrambi molto entusiasti del potenziale di quanto partorito. Due giorni dopo Netflix ha preso il progetto. Questo non solo è una testimonianza della "magia" di Ryan Murphy ma anche un promemoria di come queste cose possano succedere soltanto a Hollywood...letteralmente".

 



Fanno riflettere queste parole di Criss, visto che parla di "fine dello scorso anno" ma l'ordine di Hollywood è stato annunciato solo a febbraio. Inoltre il suo coinvolgimento come attore e produttore emerge a mesi di distanza dall'ordine della serie.

I misteri e la magia di Hollywood...

  • shares
  • Mail