Home Notizie Jack Ryan, la seconda stagione a novembre su Amazon (video)

Jack Ryan, la seconda stagione a novembre su Amazon (video)

Il trailer e la data di partenza della seconda stagione di Jack Ryan la serie basata sul personaggio creato da Tom Clancy

pubblicato 6 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:49

Qual è la più grande minaccia al mondo?” chiede l’analista della CIA Jack Ryan, interpretato da John Krasinski, ormai un vero agente esperto all’inizio del trailer della seconda stagione della serie Amazon ispirata al personaggio creato da Tom Clancy. Già rinnovata per una terza stagione, la seconda di Jack Ryan debutta su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi il prossimo 1 novembre spostando la propria attenzione sul Venezuela un “paese con le più grandi risorse petrolifere del pianeta. Allora perchè si trova nel mezzo di una delle peggiori crisi umanitarie della storia” prosegue Ryan.

L’action thriller di Amazon riparte con una nuova scoperta fatta da Jack che lo riporta ancora sul campo. Dopo aver tracciato una spedizione sospetta di armi illegali nella giungla del Venezuela, Jack Ryan arriva in Sud America. Il Presidente del paese però teme l’ingerenza americana e le indagini di Jack che rischiano di portare alla luce una vasta cospirazione. Proprio per questo svia la CIA portando Jack a indagare negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Russia fino a tornare in Venezuela. Qui riuscirà alla fine a svelare il complotto del Presidente e a portare un po’ di stabilità in un paese sull’orlo del tracollo.

Come si vede dal trailer e si legge dalla trama annunciata, Jack Ryan non si discosta dalla formula della prima stagione, con l’ormai ex “uomo qualunque”, analista da scrivania, che scova complotti in paesi lontani e si ritrova al centro di cospirazioni internazionali. Nella nuova stagione torna Wendell Pierce mentre arrivano due importanti novità Noomi Rapace nei panni di Harriet “Harry” Baumann e Michal Kelly, direttamente da House of Cards, in quelli di Mike November.

Produttori esecutivi sono Michael Bay, Andrew Form, lo stesso Krasinski e lo scrittore Tom Clancy, che affiancano Carlton Cuse e Graham Roland che s sono occupati di adattare la serie per la tv.

Restando in casa Amazon, la piattaforma di streaming sta già lavorando alla seconda stagione di The Boys che vedrà l’arrivo di Goran Visnjic e Claudia Doumit rispettivamente nei panni di Alistari Adana carismatico leader di una misteriosa chiesa e di Victoria Neuman giovane membro del congresso.