Bake Off Italia 2019, seconda puntata: Roberto eliminato

Seconda puntata della settima edizione di Bake Off Italia: inizia il format regular e iniziano ad arrivare gli ospiti.

Riassunto seconda puntata: I concorrenti hanno dovuto misurarsi, nella prova creativa, con la chiffon cake, dopo l'ingresso dell'ospite di questa puntata, Vittoria Aiello. In questa settima edizione del programma, ci saranno anche i verdetti dei giudici e dell'ospite di puntata. Promossi o bocciati? Per i primi, bonus di 10 minuti nella prova tecnica.

Seconda prova tecnica quella del Monte Everest (una torta altissima da congelare nel battitore, ricoprire di glassa per poi capovolgerla). Cinque fortunati hanno 10 minuti in più, 150 minuti per tutti. Ultimo posto per Giusy dopo l'assaggio al buio. Primo posto, invece, per Antonio.

Prova a sorpresa con il ritorno di Clelia, Lady Sorpresa: torre dolce la scelta. 15 barrette per i primi tre classificati, 18 per tutti gli altri. 150 minuti di tempo a disposizione.

Grembiule blu a Hasnaa. Nella prossima puntata torneranno: Marti, Sara, Daniele, Alice, Cecilia, Antonio, Rosario, Rong, Martina, Olena, Riccardo e Mariangela.

A rischio Roberto, Giusy e Antonino. Hernst annuncia l'eliminato: Roberto.

"Me lo sentivo anche io perché non ho operato come di solito faccio"

Bake Off Italia 2019, anticipazioni seconda puntata

Dopo la doppia eliminazione della prima, particolare, puntata dedicata alla selezione del cast definitivo, Bake Off Italia 7 prende davvero il via con la sua consueta struttura e con le prime novità. Ad affiancare, infatti, i giudici 'fissi' Clelia d'Onofrio, Damiano Carrara ed Ernst Knam arriva Vittoria Aiello, prima 'giudice' aggiunta di questa edizione. Classe 1973, napoletana, la Aiello è una delle anime del ristorante stellato Torre del Saracino, di Vico Equense, con Gennaro Esposito, altro ormai popolare volto delle cucine televisive.

Per i 16 concorrenti è il momento di sottoporsi alle tre prove che costituiscono la puntata tipica di Bake Off: si parte dalla prova Creativa, si passa per la Prova Tecnica e si chiude con una Prova a Sorpresa ispirata da Clelia d'Onofrio. In ogni prova i concorrenti potranno conquistare dei vantaggi utili per le successive, altra novità di questa edizione. Non resta che vederle all'opera.


Bake Off Italia 2019, come seguirlo in tv e in streaming


In tutto sono 14 le puntate da un'ora e mezza prodotte da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia: Bake Off Italia 7, quindi, andrà in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT, 31) fino alla fine di novembre. Il programma è trasmesso in live streaming anche su DPlay, dove poi sarà disponibile on demand.

Bake Off Italia, second screen


L'hashtag ufficiale del programma è #BakeOffItalia.

  • shares
  • Mail