TV8, autunno 2019: Vite da copertina con Eleonoire Casalegno, Piacere Maisano in seconda serata

Le novità di Tv8 per l'autunno 2019

TV8, a partire da lunedì 9 settembre 2019, arricchisce il palinsesto pomeridiano con un nuovo format e un nuovo volto, che insieme a programmi già consolidati, dà il via a 4 ore di intrattenimento tutto italiano.

Apre il pomeriggio alle 17.30 Enrica Bonaccorti con il suo “Ho qualcosa da dirti”, in onda da lunedì prossimo, 9 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì in prima tv assoluta. Gli ingredienti essenziali del nuovo emotainment del canale sono sorprese, rivelazioni, scuse, ringraziamenti, rimorsi, rimpianti, piccoli e grandi segreti, che la padrona di casa, con il garbo che la contraddistingue, ascolterà dai protagonisti di ogni puntata.

Alle 18.30 è la volta di Vite da copertina, Il rotocalco quotidiano della rete, che si appresta a debuttare il 30 settembre in una veste completamente rinnovata nei contenuti e nella conduzione. Al timone del programma dedicato ai personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, in uno studio nuovo e tecnologico, troviamo l’inedita coppia formata dalla conduttrice e attrice Elenoire Casalegno e dallo stylist e curatore d’immagine Giovanni Ciacci. Rispetto alle passate stagioni, questa edizione sarà incentrata sui commenti in studio e sarà arricchita da servizi più brevi, incisivi e ironici. I temi affrontati varieranno dal pop all'attualità, dal gossip ai principali eventi della televisione, alle curiosità e agli eccessi dei VIP.

Alle ore 19.30 torna lo chef Alessandro Borghese alla guida di Cuochi d’Italia, il campionato delle regioni più appassionante della tv, affiancato come sempre dai colleghi gli chef Cristiano Tomei e Gennaro Esposito nel ruolo di giudici. La sfida come ogni stagione incoronerà il vincitore con il titolo di “Miglior Cuoco Regionale d’Italia”, e dal 21 ottobre saranno in onda i nuovi tornei in prima TV assoluta.

L'access prime time, è presidiato da 'Guess My Age' di Enrico Papi che, da lunedì, per 10 puntate, ospita una serie di vip, in qualità di aiutanti del concorrente, per far indovinare l'età di 7 sconosciuti.

Infine, novità assoluta di quest’autunno, targato TV8, è la seconda serata, che dal 30 ottobre vedrà la iena Marco Maisano alla guida di Piacere Maisano, un programma che si propone di raccontare storie attraverso l’occhio di un telefonino in mano all’inviato e della telecamera di un filmaker, con il supporto di personaggi illustri. I temi spaziano dalla geopolitica, all’economia, ai fenomeni migratori, al cambiamento climatico, all’alimentazione, spiegati attraverso una comunicazione semplice e immediata. Il tutto raccontato attraverso un nuovo linguaggio: in ogni suo viaggio, infatti, l’inviato avrà un atteggiamento di parità con il pubblico a casa e sarà mostrato anche ciò che solitamente è escluso in fase di montaggio, perché considerato “fuori onda”.

Completano l’offerta di produzioni italiane in prima TV free X Factor e Masterchef.

  • shares
  • Mail