Home Rai 1 Crisi di Governo, il ‘gran finale’ in tv: (ultima?) MaratonaMentana per La7

Crisi di Governo, il ‘gran finale’ in tv: (ultima?) MaratonaMentana per La7

Speciale TgLa7 in diretta dalle 14.00 per l’ultimo atto, si pensa, della Crisi di Governo iniziata un mese fa. Gli aggiornamenti su Polisblog.

pubblicato 4 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:56

Il Governo Conte-Bis è ai blocchi di partenza: dopo il sì della Piattaforma Rousseau, il Premier incaricato Giuseppe Conte è atteso al Quirinale per proporre al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la lista dei ministri, oggetto ormai di cesello da giorni. Dopo settimane di polemiche e giorni di copertura live, Enrico Mentana non si lascia scappare l’occasione di seguire in diretta le ultime – sulla carta -fasi di questa lunga e inattesa Crisi che vedrà Conte a colloquio con Mattarella e poi, se tutto dovesse andare come atteso da M5S e PD, arrivare alla cerimonia del Giuramento. E così tra gli appuntamenti dedicati alla crisi di Governo di mercoledì 4 settembre non manca la terza #MaratonaMentana consecutiva, al via dalle 14 e in onda fino alle 20.30, al termine, cioè, dell’edizione del Tg delle 20.

In mattinata ci pensano i programmi e le rubriche in striscia, tornate talvolta prima dalle vacanze per seguire proprio queste ultime concitate fasi della Crisi. Su Rai 3 Agorà – in diretta dalle 8 alle 10 e condotto da Monica Giandotti – trasmetterà un’intervista a Matteo Salvini, mentre inviati e ospiti faranno il punto sulle tappe del Conte-Bis e sulle attese degli italiani. Su La7 Myrta Merlino ha ormai ritrovato L’aria che tira, mentre Sky Tg24 continua il suo racconto de I Giorni di Conte.

Sul fronte all news, anche Rainews24 segue gli eventi da vicino. In particolare Newsroom Italia propone lo speciale “La Sfida di Conte” in onda dalle 15 alle 16,30 con il direttore Antonio Di Bella che affianca in studio Paolo Poggio. Prolungato anche l’orario di La Bussola, che andrà in onda dalle 18,30 alle 20,00, con Donato Bendicenti.

La programmazione, come abbiamo potuto notare in queste settimane, è sempre suscettibile di variazioni. Il post, quindi, è in continuo aggiornamento.

Rai 1