Home Notizie Romolo + Giuly 2, lo spot con Totti che diventa Santo (Video)

Romolo + Giuly 2, lo spot con Totti che diventa Santo (Video)

Fox Italia ha pubblicato un teaser della seconda stagione di Romolo + Giuly-La guerra mondiale italiana in cui compare Francesco Totti, nei panni di “Santo Pupone da Porta Metronia”

pubblicato 3 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:59

“Una serie per tutti, anche per Totti”: non poteva avere claim migliore la seconda stagione di Romolo + Giuly-La guerra mondiale italiana, che scalda i motori in attesa del debutto televisivo. Dal 16 settembre 2019, ogni lunedì alle 21:15, Fox Italia manderà in onda i nuovi episodi della serie tv che, tra rottura degli stereotipi ed ironia, ha giocato sui pregi e difetti degli italiani.

Per la seconda stagione, gli autori hanno alzato il tiro, coinvolgendo numerose guest-star. Tra queste, appunto, Francesco Totti, protagonista addirittura dello spot web lanciato in attesa della premiere della seconda stagione da Fox. Lo spot rivela Romolo (Alessandro D’Ambrosi) recarsi in chiesa in cerca di risposte e consigli su come fare per riconquistare Roma.

Ed a chi poteva rivolgersi se non al “Santo Pupone da Porta Metronia”, ovvero Totti? Il campione della Roma appare al protagonista, dandogli alcuni consigli, ovviamente nel suo stile. “Svegliate”, gli dice Totti, vestito da Santo e con in mano un cucchiaio di legno. “Fai vedere a tutti che te ne sei andato”, continua Totti, “e poi quando meno se l’aspettano ritorni. E gli fai il cucchiaio”. Un riferimento tottiano per eccellenza, quello del cucchiaio, ovvero il gesto che lo ha resto unico sui campi di calcio.

La seconda stagione di Romolo + Giuly

Fox, nelle ore scorse, ha anche rilasciato il primo traile della seconda stagione della serie, in cui ritroviamo tutti i protagonisti, in primis il già citato Romolo, ma anche Giuly (Beatrice Arnera), Giangi (Niccolò Senni), Deborah (Ludovica Martini), Don Alfonso (Fortunato Cerlino), Olimpia (Michaela Andreozzi) e Giorgio Mastrota.

Nella seconda stagione, dopo l’esplosione del Vesuvio e la disfatta dei romani, l’Italia è finita in mano ai milanesi ed ai napoletani, divisa in due da un governo federalista. I romani dovranno così rifugiarsi in un luogo segreto per sfuggire a Don Alfonso ed a Mastrota, in attesa di capire come fare per riconquistare Roma.

Le guest-star della seconda stagione

Come detto, non ci sarà solo Totti tra le guest-star di questa stagione. Vedremo infatti, Carlo Conti, Luciana Litizzetto e Giobbe Covatta, mentre rivedremo Federica Cacciola nei panni di Martina, figlia di Don Calogero e Le Coliche, che saranno le guardie del check point di Ponte Milvio e del Campo di Vacanze Romane. Romolo + Giuly-La guerra mondiale italiana è prodotto da Wildside e Zerosix Productions per Fox Networks Group Italy.