I retroscena di Blogo: Vieni da me si allunga in attesa del Paradiso delle signore

Le strategie di palinsesto della prossima stagione tv

I retroscena di Blogo: Vieni da me si allunga in attesa del Paradiso delle signore

Potrebbe essere un mese di straordinari quello che attende Caterina Balivo da settembre ad ottobre su Rai1. La conduttrice di Vieni da me si starebbe preparando ad essere la grande protagonista del pomeriggio della prima rete della televisione pubblica. Pare infatti che la Rai chiederà a Caterina di allungare il suo programma Vieni da me di circa mezz'ora.

Vieni da me, in onda in diretta tutti i giorni dagli studi Rai di Roma, durerebbe circa 30 minuti in più, coprendo quindi parte dello spazio del Paradiso delle signore che come è noto partirà con le nuove puntate da metà ottobre. La decisione di cui sopra dipenderebbe dal fatto che gli uomini dei palinsesti, dopo una approfondita valutazione, ritengono pericoloso lasciare le repliche della suddetta soap, rischiando dunque di non trainare la nuova serie di Vita in diretta e comunque facendo calare la media dello share del pomeriggio di Rai1.

E' ovvio che le repliche del Paradiso delle signore farebbero ascolti più bassi rispetto agli episodi inediti. L'idea quindi che starebbe prendendo corpo è quella di far proseguire Vieni da me fino alle ore 16 circa, poi fare una "anteprima" di Vita in diretta, quindi la consueta fascia informativa del Tg1 per poi far partire Vita in diretta alle ore 16:50 circa.

In sede di retroscena, vi possiamo svelare che in un primo momento era stato chiesto a Vieni da me di andare avanti fino alle quattro e mezza, cosa questa che poi non si è fatta perchè allungare un programma di 40 minuti sarebbe stato un prezzo troppo alto per la trasmissione condotta da Caterina Balivo, che avrebbe visto in qualche modo "sbrodolarsi" in due e ore e mezza di trasmissione. Si è deciso dunque di allungare il programma solo fino alle ore 16.

  • shares
  • Mail