Alberto Angela, laurea honoris causa a Vercelli

Il divulgatore scientifico sarà proclamato dottore magistrale in filosofia dall'Università del Piemonte orientale

Una laurea honoris causa verrà conferita ad Alberto Angela dall'Università del Piemonte orientale. Il Senato accademico, su iniziativa del dipartimento di Studi umanistici e con l'approvazione del Miur, proclamerà il popolare divulgatore scientifico televisivo dottore magistrale in filosofia nel corso di un evento, aperto al pubblico, che si terrà a Vercelli il 17 settembre nel Teatro Civico.

Angela riceverà la laurea honoris causa sullo stesso palcoscenico calcato cinque mesi fa dal padre Piero, a cui l'ex sindaca Maura Forte aveva consegnato la cittadinanza onoraria della città di Vercelli.

Il programma della cerimonia prevede il saluto inaugurale del direttore del dipartimento di Studi umanistici, Raffaella Tabacco, e la laudatio pronunciata dal docente Alessandro Barbero, che traccerà le motivazioni che hanno portato alla consegna del titolo ad honorem e ripercorrerà le principali tappe della carriera del 57enne paleontologo e scrittore. La proclamazione di Alberto Angela "alumnus" dell'Upo è affidata al rettore dell'universita' del Piemonte Orientale, Gian Carlo Avanzi.

Ricordiamo che Angela tornerà in onda in prime time su Rai1 con Ulisse a partire da sabato 28 settembre.

  • shares
  • Mail