Stasera Italia supera In onda. Giuseppe Brindisi attacca: "Senza traino i somari restano somari"

Sabato Stasera Italia ha superato In onda e Giuseppe Brindisi ha commentato polemicamente la vittoria: "Quando non c'è il traino i somari restano somari". Riferimento probabilmente all'assenza di Mentana dal tg delle 20

Giuseppe Brindisi vince la gara degli ascolti del sabato e non fa nulla per celare la soddisfazione. Il conduttore di Stasera Italia però, oltre alla comprensibile gioia, si lascia andare anche a chiari attacchi nei confronti dei rivali di In onda.

Perché poi la verità è sempre la stessa  - scrive Brindisi quando non c’è il traino i somari restano somari”.


Un riferimento chiaro al traino di cui, secondo il giornalista di Retequattro, godrebbero durante la settimana Luca Telese e David Parenzo, puntualmente spinti da Enrico Mentana, alla guida del telegiornale delle 20. Testimone che invece passa a Paolo Celata o Francesca Fanuele nei giorni festivi.

In effetti, gli ascolti dei due programmi subiscono una clamorosa inversione nella serata del sabato. Se durante i feriali a imporsi è (quasi) sempre La7, nel weekend è Retequattro a sorridere.

Non è la prima volta che i protagonisti dell’access estivo battibeccano. Se da parte di Telese sono frequenti le frecciate nei confronti dei rivali in piena diretta, nelle passate settimane era stata Veronica Gentili a rivendicare i risultati di Stasera Italia. L’esatto opposto dell’atteggiamento adottato da Barbara Palombelli e Lilli Gruber, regine di buone maniere mai entrate in conflitto nel corso della scorsa stagione.

  • shares
  • Mail