I consigli di TvBlog
Home Enrico Papi Guess my age prima puntata 2 settembre 2019, la gaffe di Paola Caruso: “Francesco De Gregori è vivo?!”

Guess my age prima puntata 2 settembre 2019, la gaffe di Paola Caruso: “Francesco De Gregori è vivo?!”

Guess my age, diretta prima puntata 2 settembre 2019 con Enrico Papi su Tv8

pubblicato 2 Settembre 2019 aggiornato 30 Novembre 2020 19:24

Enrico Papi ha trovato, in Guess my age, la propria ‘isola felice’, in cui può ‘gigioneggiare’, uscire fuori dagli schemi, sbizzarrirsi con i concorrenti nip (Pietro, il musicista che ha inciso la canzone ‘Frustami e dimmi che sono un porco’), con gli aiutanti vip (Paola Caruso è convinta che Francesco De Gregori sia morto) e gli sconosciuti (Aliun lancia un appello alle donne ghiotte di ‘Kinder Bueno’ mentre il personal trainer Romano sfoggia le proprie doti da seduttore, convinto, che le clienti si iscrivano presso la sua palestra per un altro tipo di ‘training’).

Un gioco apparentemente semplice ma, al tempo stesso, stimolante, in cui intuito e una sana dose di fortuna dominano completamente la scena. Tutti i protagonisti, con le proprie estrosità e le multiformi peculiarità, allietano gli italiani in una delle proposte dell’access prime time. Il padrone di casa, senza filtri, si presta allo scherzo e allo sfotto’ puro, perdendo, a volte, il centro dello show.

Il game di Tv8 risulta ripetitivo tra una manche e l’altra. L’effetto adrenalinico (legato alla vittoria del montepremi nella sfida finale), dopo tre stagioni, è pressoché svanito. Le continue interruzioni pubblicitarie, poi, spezzano solamente il ritmo del ‘racconto’ senza creare alcun tipo di suspense. Le ‘stars’, nelle prime dieci puntate, si innestano perfettamente con il contesto giocoso del quiz. E partecipano attivamente alla riuscita della missione. Garanzia di una terza stagione di successo?

Guess my age diretta prima puntata 2 settembre 2019

Guess my age prima puntata 2 settembre 2019: anticipazioni

Enrico Papi torna, stasera, lunedì 2 settembre 2019, su Tv8, a partire dalle 20:30, alla guida di con Guess my age – indovina l’età.

Non cambia il meccanismo della trasmissione: indovinare l’età di 7 sconosciuti. Il concorrente dovrà difendere il montepremi di 100 mila euro, e nelle prime puntate potrà avvalersi dell’aiuto di un partner celebre per cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone ignote.

Per indovinare l’età sconosciuta, i partecipanti avranno sei indizi a disposizione in altrettante manche: la canzone, il Vip, il ricordo, la cronaca, lo spettacolo, lo zoom e il ricordo. La canzone è un brano musicale pubblicato nell’anno di nascita dello sconosciuto; il Vip è un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il ricordo è un aneddoto che riguarda lo sconosciuto (nella manche finale di ogni puntata – novità di questa edizione – l’indizio si trasformerà in foto ricordo: uno scatto d’epoca aiuterà a contestualizzare il ricordo e a creare curiosità intorno allo sconosciuto); la cronaca è un fatto di attualità che ha segnato l’anno di nascita; lo spettacolo è un evento del mondo dell’intrattenimento di quell’anno; lo zoom, infine, dà la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto fa assottigliare il premio in palio.

La coppia di concorrenti che indovinerà l’età esatta dello sconosciuto potrà aggiudicarsi un extra bonus di 500 euro. Altrimenti, dopo aver provato a indovinare l‘età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti dovrà giocarsi il tutto per tutto nella sfida finale nella quale i giocatori avranno a disposizione 4 tentativi e 4 indizi. Ad ogni errore, il montepremi difeso fino a quel momento si dimezzerà irrimediabilmente.

Guess my Age – Indovina l’età è un format Vivendi, prodotto da Magnolia – Banijay Group per TV8, in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Scritto da Paolo Cucco, Marco Elia e Pietro Gorini, regia di Alessio Pollacci, scenografie di Stefania Conti, direzione della fotografia di Franco Fratus.

Guess my age  2019 – 20| Dove vederlo in diretta tv e live streaming

Guess my age è in onda dalle 20.25 su Tv8 e si può seguire anche dal sito ufficiale all’indirizzo https://tv8.it/streaming.html.

Guess my age | Second screen

Guess my age è presente naturalmente anche sui social, come ogni programma che si rispetti. Guess my age ha una sua pagina Facebook, che ha postato qualche giorno fa un Enrico Papi più in forma che mai intento a suonare il piano. Qualora lo vogliate, come direbbe Paolo Bonolis, potete commentare live il quiz su Twitter menzionando @Guessmyageit. Qui invece per Instagram.