Home Assemblea Generale, Serena Dandini: “Farò un ultimo tentativo in Rai”

Assemblea Generale, Serena Dandini: “Farò un ultimo tentativo in Rai”

La conduttrice reticente – ma non troppo – sulla prossima avventura in Rai, che seguirà quella a Sky Arte con Valorose

pubblicato 30 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:09

Serena Dandini chiama all’appello l’Assemblea Generale. La conduttrice ed autrice televisiva torna a novembre su Rai 3 con un nuovo programma, forte dell’alto gradimento popolare degli Stati generali de La tv delle ragazze dello scorso autunno. La satira smette così di avere un ruolo ancillare nei talk politici e riconquista uno spazio autonomo di espressione, facendosi scuola per i futuri comici, osservatori speciali dell’attualità.

Intervistata dal settimanale 7 del Corriere della Sera, Serena Dandini non ha fornito informazioni dettagliate sulla trasmissione, ma in compenso ha voluto lanciare un messaggio piuttosto chiaro sulla difficoltà di lavorare in Rai in questo periodo di grande confusione politica:

Diciamo che in Rai farò un ultimo tentativo. Il resto è faticoso, non ho problemi a dirlo.

Serena Dandini, da ottobre Valorose su Sky Arte

Prima dell’esperienza in prime time sulla terza rete del servizio pubblico, Serena Dandini approderà su Sky Arte con Valorose, programma in cui racconterà la vita, i successi e i fallimenti delle icone dell’emancipazione femminile, spesso dimenticate. Le donne hanno fatto la storia, gli uomini l’hanno scritta e ora qualcun altro cercherà di dare nuovo lustro al loro impegno:

Racconto queste donne con ospiti che vanno da Valeria Golino alla direttrice Barbara Bottacin, alla ballerina del Bolshoi Nina Bottacin. Tutto nasce dal mio libro Il catalogo delle donne valorose e dalla mia capoccia perversa: a forza di esplorare mondi femminili, scoprivo donne straordinarie che non hanno busti marmorei o strade intestate.

Rai 3