In punta di piedi con la morte, su Raidue fare la babysitter non è mai stato così pericoloso

Su Raidue va in onda In punta di piedi con la morte, film-tv in cui la protagonista è una giovane ragazza che viene assunta come babysitter e che ha a che fare con un bambino con un comportamento violento

Uno dei topos più inquietanti del genere thriller, ovvero la figura del bambino violento e capace di tutto, è al centro di In punta di piedi con la morte, il film-tv in onda questa sera, 30 agosto 2019, alle 21:20 su Raidue. Ovviamente, per contrastare il temibile antagonista di questa pellicola, non poteva non esserci la classica babysitter indifesa.

In punta di piedi con la morte, la trama


La protagonista, infatti, è Kate (Morgan Obenreder), una giovane studentessa di francese in cerca di un lavoro per fare qualche soldo in più. Grazie alla sua amica Starlee (Caroline Kwan) ottiene un colloquio con Edward Martell (David Rees Snell), un facoltoso uomo che vive in un vigneto. Sua moglie, Elizabeth (Elizabeth Leiner), è morta in circostanze misteriose un anno prima, e l'uomo ora si occupa della figlia Rose (Violet Hicks) e del figlio Jack (Tucker Meek), con l'aiuto della governante, la Signora Grey (Danielle Bisutti).

Kate ottiene il lavoro, ma trasferitasi nella residenza della famiglia, si rende conto che c'è qualcosa che non va: Rose, infatti, le confida di avere paura del fratello, il cui comportamento violento viene velocemente alla luce una volta che Jack torna a casa da scuola dopo essere stato espulso per un'aggressione ad un compagno di classe.

Jack, in effetti, si dimostra senza pietà nei confronti della sorella, mettendo in difficoltà anche Kate, che osserva come la Signora Grey prenda sempre le difese del bambino. Ad aumentare i sospetti che il bambino abbia qualcosa che non va, anche il ritrovamento di una chiavetta Usb con all'interno un video in cui Elisabeth confida di avere paura del figlio.

Kate inizia ad indagare su Jack che, dal canto suo, non le rende la vita facile, mettendo spesso in pericolo lei e Rose, in un crescendo di eventi che porteranno ad un colpo di scena finale ed alla resa dei conti.

In punta di piedi con la morte, curiosità


Il film-tv è andato in onda nel 2018 su Lifetime, con il titolo "Nanny Killer". Nel cast compare anche Danielle Bisutti, attrice, cantautrice e produttrice di origini italiane, nota anche per aver prestato la voce al personaggio di Freya nel videogioco "God of War", ottenendo una nomination ai Bafta nella categoria dedicata ai videogame.

In punta di piedi con la morte, streaming


E' possibile vedere In punta di piedi con la morte in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull'app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay.

  • shares
  • Mail