Home Notizie Amika: Merel e la passione per i cavalli nella fiction in onda su Raigulp

Amika: Merel e la passione per i cavalli nella fiction in onda su Raigulp

L’altro giorno scorrendo i canali in digitale ho scoperto un telefilm indirizzato ai teenager dalle grandi passioni. Per i ragazzi con l’amore per i cavalli va in onda Amika, una serie belga prodotta da Studio100 e trasmessa su Raigulp tutti i giorni escluso il sabato alle 19.55 e 02.55.La fiction trasmessa in Belgio nel 2008

pubblicato 12 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:20

L’altro giorno scorrendo i canali in digitale ho scoperto un telefilm indirizzato ai teenager dalle grandi passioni. Per i ragazzi con l’amore per i cavalli va in onda Amika, una serie belga prodotta da Studio100 e trasmessa su Raigulp tutti i giorni escluso il sabato alle 19.55 e 02.55.

La fiction trasmessa in Belgio nel 2008 e composta da una prima stagione di 52 episodi ha come protagonista Merel (Moora Vander Veken), una ragazza che desidera diventare cavallerizza. Peccato che suo padre non sia d’accordo. La serie è ambientata in una scuola di equitazione, con l’elegantissimo e bianco cavallo chiamato Amika che è il vero protagonista. La ragazza trova lavoro nin un maneggio e suo padre non ne è a conoscenza anche perchè è proibito parlare di equitazione in casa. Lavora duramente e ama trascorrere la giornata con i cavalli, spazzare la neve, pulire le selle, dar da mangiare agli animali. Tra sfide da vincere e storie d’amore, la ragazza trovera parecchie difficoltà a realizzare il suo sogno.

Merel costruisce segretamente un legame speciale con Amika che è il cavallo costoso di Marie Claire, la bionda e viziata figlia del proprietario del maneggio. Marie Claire ha ricevuto Amika come regalo dai suoi genitori per il suo quindicesimo compleanno, e nessuno deve avvicinarsi all’animale. Fortunatamente scoccherà anche una scintilla d’amore tra la protagonista e il giovane cavallerizzo dai capelli rossi di nome Jan (Ken Verdoodt), sempre tenero con lei, che lentamente si trasformerà in amore. Merel tiene un diario in cui racconta gli avvenimenti appena accaduti e quello che si prepara a fare per il giorno successivo.

Per il successo raggiunto in madrepatria, da maggio a settembre scorso ci sono state le riprese della seconda serie che va in onda dallo scorso 8 novembre nei Paesi Bassi. Gli attori sono principalmente giovani talenti fiamminghi. Moora Vander Veken che interpreta Merel ha diciassettenne anni ed è ballerina e cantante. Ha infatti da poco interpretato il nuovo singolo Ik ben verliefd (I’m in love) del telefilm, successivo ai brani Amika e Het is zomer (It’s Summer) . Il terzo brano preannuncia il primo cd dedicato alla serie in uscita il 16 novembre prossimo. Dopo il salto, il video del nuovo singolo.