Frecciate tra Telese e Calenda: "Stessa posizione di Salvini". L'ex ministro: "Ti sembra una cosa intelligente da dire?"

A In onda secco botta e risposta tra Luca Telese e Carlo Calenda, contrario all'alleanza coi Cinque Stelle: "Stessa posizione di Meloni e Salvini". L'ex ministro lo gela: "Ti sembra una cosa intelligente da dire?"

Pepato botta e risposta a In onda tra Luca Telese e Carlo Calenda. Nelle ore calde della crisi di governo, con il Pd che si appresta ad allearsi con i Cinque Stelle, i riflettori sono tutti per l’ex ministro che in mattinata ha annunciato l’addio ai democrat in segno di protesta.

Un atteggiamento che secondo Telese lo avrebbe allineato alle tesi dei principali leader del centrodestra. “C’è un paradosso nel coro delle dichiarazioni”, osserva il conduttore. “Oggettivamente in termini tecnici la sua posizione è identica forse per la prima volta a quella della Meloni e di Salvini”.

Calenda, forse beccato nella serata meno adatta per ironie e battute, ha replicato in maniera secca:

Ti sembra una cosa intelligente da dire? Chi è a favore delle elezioni è a favore di Meloni e Salvini? Ma che vuol dire?  Penso che non si doveva fare il governo coi Cinque Stelle. Salvini e Meloni sono disastrosi per il Paese che io combatterò per il resto della mia vita professionale, ma so che bisogna farlo a viso aperto, sennò si nutriranno di alibi”.
  • shares
  • Mail