Crisi di Governo, Mattarella convoca Conte: gli speciali tv di giovedì 29 agosto 2019

La Crisi di Governo arriva a una svolta con la convocazione di Giuseppe Conte al Quirinale. Aggiornamenti in tempo reale su Polisblog.

Dopo il doppio giro di Consultazioni, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato il Premier (di fatto ancora in carica) Giuseppe Conte per le 9.30 di giovedì 29 agosto 2019 per affidargli l'incarico di formare un nuovo Governo con un'ampia fiducia in Parlamento, che per ora può contare su M5S e PD.

L'attesa svolta della crisi sarà seguita in diretta tv dai principali canali tv, che del resto in questo Agosto hanno spesso messo da parte repliche e film tv per dedicarsi a speciali e Maratone. Cosa succederà dopo, sul piano della programmazione televisiva, dipenderà dalle mosse del Premier Conte che potrà accettare l'incarico pienamente o con riserva. Vedremo quindi se Conte procederà con proprie 'consultazioni' per la formazione della squadra di governo con 'fasi trasparenti' e aperte al commento televisivo o se si procederà dritti verso il Parlamento. Di certo la programmazione speciale per seguire la crisi di governo continuerà la prossima settimana.

Se La7 mette da parte la #MaratonaMentana pomeridiana, la copertura è garantita dalla programmazione regolare del mattino della rete, tra Omnibus, Coffee Break e L'Aria che Tira. Eventuali variazioni saranno comunicate a seconda degli sviluppi del mattino.

Altrettanto la Rai, che seguirà con Agorà e UnoMattina, oltre che con le varie edizioni mattutine dei Tg. In prima linea anche Rai News 24 con la sua copertura no-stop.

Non manca sulla linea della no-stop anche Sky Tg24, mentre vedremo se il Tg4 proporrà una copertura speciale al mattino, tenendo quindi fede alla condotta finora seguita tra speciali Tg4 in daytime e speciali di Stasera Italia Estate tra access e prime time.

Per il dettaglio delle variazioni ci aggiorneremo in corso d'opera.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail