Il gioco del ricatto, su Raidue una missione autodistruttiva per salvare la propria figlia

Su Raidue va in onda Il gioco del ricatto, film-tv in cui la protagonista è una donna costretta a compiere una serie di azioni per volere di un uomo che ha rapito sua figlia

Una figlia rapita ed una donna costretta a distruggere la propria vita: Il gioco del ricatto, il film-tv in onda questa sera, 29 agosto 2019, alle 21:20, su Raidue, vede infatti la protagonista alle prese con un rapitore che la conosce molto bene e che è pronto a farle compiere gesti che mai lei avrebbe pensato di fare.

Il gioco del ricatto, la trama


Il film-tv inizia con la protagonista, Rachel (Scottie Thompson), che accompagna la classe della figlia Lindsay (McKinley Blehm) in gita allo zoo. La donna cerca di stare al passo con in gruppo, ma si ferisce quando deve aiutare un altro ragazzino.

In quel momento, sua figlia viene rapita. Rachel si mette subito sulle sue tracce, vedendo un uomo che fa entrare Lindsay in un furgone, senza però riuscire a raggiungerla. La donna viene quindi contattata da un uomo con la voce camuffata, che le svela di tenerla sotto controllo tramite le telecamere dello zoo ed il gps del suo telefono.

Iniziano così una serie di compiti che Rachel dovrà affrontare, minacciata che se non seguirà le istruzioni sua figlia sarà uccisa. Tra questi, chiedere il divorzio al marito Tony (Matthew Pohlkamp), rovinare la vita matrimoniale dei suoi amici Frank (Erik Fellows) e Gina (Davida Williams) e rubare dei soldi dalla cassaforte del marito.

L'uomo che costringe Rachel a fare tutto questo, d'altra parte, la conosce bene: è Carter (Lucas Kerr), ex fidanzato della donna, finito in prigione per un omicidio dopo la testimonianza di Rachel. Carter, ora, vuole vendicarsi, e quando la protagonista capisce con chi ha a che fare cerca un modo per convincerlo a smettere.

Il gioco del ricatto, curiosità


Il film-tv, il cui titolo originale è "My daughter's ransom", è andato in onda sul canale americano Lifetime nel gennaio 2019. Le riprese sono state effettuate a Los Angeles.

Il gioco del ricatto, streaming


E' possibile vedere Il gioco del ricatto in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull'app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay.

  • shares
  • Mail