Home I retroscena di Blogo: Lino Guanciale a Una vita per cantare?

I retroscena di Blogo: Lino Guanciale a Una vita per cantare?

Indiscrezioni sulla nuova prima serata autunnale di Rete 1

di Hit
pubblicato 28 Agosto 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:11

L’appuntamento è previsto per i sabati sera del prossimo autunno, precisamente 3, sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Parliamo dello spettacolo musicale Una vita per cantare che la Rete 1 della televisione pubblica dedicherà al mondo dei cantautori italiani. Sarà una lunga ed intensa cavalcata nelle canzoni scritte e portate al successo da alcuni dei cantautori più celebri che hanno calcato le scene del mondo canoro italico.

Alla guida di questa trasmissione è stato chiamato un cantautore, si tratta di Enrico Ruggeri che ha già avuto modo di apparire in televisione nelle vesti di conduttore, ma stavolta lo farà da un palcoscenico molto importante, quello del sabato sera di Rai1.

Al suo fianco ci sarà la simpatica e ruspante attrice pugliese Bianca Guaccero, mentre per quel che riguarda la scrittura (ma forse anche in video) ci dovrebbero essere i due critici musicali del quotidiano Repubblica, ovvero Ernesto Assante (che già abbiamo viso nel programma musicale Celebration) e Gino Castaldo.

Ma esattamente come tre saranno le puntate di questo spettacolo musicale, tre saranno i suoi conduttori. Insieme a Ruggeri e alla Guaccero si sta pensando di cooptare per questa produzione l’attore Lino Guanciale, personaggio perfetto per il pubblico di Rai1. Si attende una risposta da parte del bell’attore reso celebre dalla fiction proprio della prima rete Che Dio ci aiuti, ma già qualcuno dice che lui non accetterà.

Rai 1