Analisi Auditel del pomeriggio di martedì 27 agosto 2019

L'andamento del pomeriggio di ieri

Analisi Auditel del pomeriggio di martedì 27 agosto 2019

Si parte alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali diffusi dalla terza rete al comando attorno al 18%, quindi c'è il solito trenino delle soap di Canale5 a primeggiare, con la relativa curva arancione che scorre stabilmente attorno al 20% di share. Segue la curva blu di Rai1 con il programma di varietà Io e te, ultima la curva rossa di Rai2 desolatamente a chiudere la truppa delle reti generaliste con il telefilm Streghe (si narra, molto simpaticamente, che i responsabili di Vieni da me gradiscano che resti anche in autunno questa serie, ma temiamo che il direttore a tempo di Rai2 Freccero non possa accontentarli).

Abbiamo poi la curva nera della Maratona Mentana che si porta gradatamente in alto fino a toccare la soglia del 10% di share, toccando la curva blu della fascia informativa di Rai1 e poi sostanzialmente pareggiando con le Tante storie di Canale 5. La curva blu di Vita in diretta estate è al comando in questo frangente nella corsia che va dal 10 al 15% di share. La curva rossa dello Speciale Tg2 scorre attorno al 5% di share.

Nel preserale è sempre la curva blu di Reazione a catena al primo posto fin verso il 19% di share e con la curva di Canale 5 con Caduta libera sotto. Abbiamo poi al terzo posto la curva verde del Tg3 più Tg Regionale di poco sopra la soglia del 10% di share.

  • shares
  • Mail