Home Notizie Mr. Robot il trailer dell’ultima stagione della serie cult con Rami Malek

Mr. Robot il trailer dell’ultima stagione della serie cult con Rami Malek

L’ultima stagione della serie tv creata da Sam Esmail dal 6 ottobre negli USA e prossimamente (dal 20?) su Premium Stories e Infinity

pubblicato 28 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:17

Un cult può lanciare una carriera. Un cult di successo e premiato dalla critica può farla decollare fino a portarti a un ruolo da Oscar.

Rami Malek e Sam Esmail si sono presi il loro tempo necessario per rafforzare e sviluppare le proprie carriere ma alla fine dopo due anni non hanno dimenticato i fan da cui tutto (o quasi) è partito. Così ritagliano uno spazio tra recitazione, regia e produzione di nuovi progetti, per la quarta e ultima stagione di Mr. Robot , per regalare ai fan della serie un atteso finale.

Il 6 ottobre su USA Network prenderà il via la quarta stagione di Mr. Robot, che in Italia arriverà nelle settimane successive su Premium Stories e Infinity (mesi fa Mediaset presentando le date autunnali ha parlato del 20 ottobre, data che al momento pare confermata), composta da 13 episodi diventando così la stagione più lunga della serie superando i 12 episodi della seconda.

Alcuni mesi fa il creatore della serie Sam Esmail ha spiegato che l’ultima stagione sarà interamente ambientata nel corso del Natale 2015 come una sorta di omaggio alle serie inglesi che hanno sempre degli speciali natalizi: “l’ultima stagione di Mr. Robot sarà un unico spceiale natalizio e sarà interamente ambientata nell’arco di una settimana a Natale 2015.” E per evidenziare l’ambientazione natalizia “Silent Night” accompagna il trailer.

Lo show è quindi fermo a 4 anni fa, alla tecnologia di 4 anni fa. Un particolare non di poco conto per una serie costruita sul mondo degli hacker e della tecnologia. Un tema ancora attuale ma che per alcuni aspetti è ancora legato al passato. Se per noi sono passati due anni, il tempo nella serie non è andato così tanto avanti.

Elliot (Rami Malek) il misterioso protagonista, sempre prigioniero della sua complicata mente, insieme alla sorella Darlene (Carly Chaikin) sono ormai pedine del gruppo di hacker Dark Army guidato da White (BD Wong). Angela (Portia Doubleday) ha scoperto di essere figlia di Phillip Price (Micheal Cristofer) il capo della multinazionale E-Corp, emblema di quei ricchi e potenti che Elliot e il suo alter ego Mr. Robot (Christian Slater) voglio abbattere.

Se intraprendi questa strada non finirà mai” dice Mr. Robot “ci sarà sempre qualcosa, un altro simbolo da distruggere, altre persone da salvare. Questa è una guerra senza fine. Stai per superare una via senza più ritorno“. Ed Elliot candidamente risponde “è un po’ tardi per questo non trovi?“.