Lo streaming live de La7 copre la pubblicità con un intervallo social (VIDEO)

Novità in onda solo sul portale dell'emittente: in sostituzione dei blocchi pubblicitari vengono trasmessi i post instagram degli appassionati alla #maratonamentana

La Maratona Mentana tornata prepotentemente negli ultimi giorni per seguire passo passo la crisi di governo ha ormai preso le sembianze di un vero e proprio format alla quale non si può sfuggire. Se ci si ritrova fra le 14 e le 20:30 in mezzo ai social network anche l'utente meno interessato alle faccende politiche inevitabilmente incrocia qualche meme o riferimento alle lunghe dirette condotte dal direttore del TgLa7 con i suoi inviati e gli ospiti in studio.

Il fatto che la crisi sia scaturita nel bel mezzo dell'estate 2019 ha preso di soppiatto persino i telespettatori più affezionati alle maratone. Abituati a seguire gli speciali dai divani di casa o dagli uffici in periodi meno afosi e decisamente più temperati, stavolta molti telespettatori si sono ritrovati sparsi nelle mete vacanziere con uno smartphone in tasca pronti a seguire in streaming i collegamenti, le interviste in presa diretta e i commenti a caldo dei protagonisti di questi giorni.

Il tutto naturalmente documentato sui profili instagram con l'hashtag per eccellenza: #maratonamentana.

Così le menti de La7 non potevano lasciarsi sfuggire un'idea che riprende in buona parte il fil rouge inaugurato da Propaganda Live (ex Gazebo) creando un crossover interessante: mostrare in rassegna i maratoneti che sui loro profili Instagram pubblicano una foto mentre seguono lo streaming live dello speciale TgLa7.

Il portale della rete di Urbano Cairo non avendo la possibilità di mandare in onda i blocchi pubblicitari regolarmente trasmessi in tv ha raccolto una grande numero di post pescati dal social network trasformando la loro visione in un intervallo dal sapore più contemporaneo che mai (con tanto di sottofondo riconoscibile) premiando così gli amici della maratona mentana che non abbandonano la 'gara' ma ne testimoniano persino la presenza.

Il senso a tutto ciò lo dà il motto dell'intervallo: "La7, ovunque con te" alternato ai canali social dell'emittente.

L'iniziativa è stata accolta positivamente - manco a dirlo - soprattutto da coloro che della #maratonamentana ne sono abbonati, ovvero i Maratoneti di Mentana che sulla pagina facebook composta da oltre 70.000 iscritti hanno condiviso la novità.

  • shares
  • Mail