Home Notizie Windstorm – Liberi nel vento, su Canale 5 l’amicizia tra una ragazza ed un cavallo

Windstorm – Liberi nel vento, su Canale 5 l’amicizia tra una ragazza ed un cavallo

Su Canale 5 va in onda Windstorm-Liberi nel vento, film tedesco con protagonista una giovane ragazza che, dopo essere stata bocciata, viene mandata nella scuola di equitazione della nonna, dove conosce un cavallo ritenuti pericoloso da tutti

pubblicato 27 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:20

L’estate di Canale 5 prosegue all’insegna delle storie che uniscono giovani ragazze e la scoperta della passione per i cavalli. Questa sera, 27 agosto 2019, alle 21:20 va infatti in onda Windstorm-Liberi nel vento, film tedesco che vede tra gli sceneggiatori anche Lea Schimidbauer, autrice di Spirito Libero, miniserie mandata in onda dalla rete Mediaset nelle settimane scorse.

Windstorm-Liberi nel vento, la trama

Protagonista del film è la quattordicenne Mika Schwartz (Hanna Binke) che, dopo essere stata bocciata a scuola, deve rinunciare a partecipare al campo estivo con la sua amica. I suoi genitori, Elisabeth (Nina Kronjäger) e Philipp (Jürgen Vogel), la costringono piuttosto ad andare alla scuola di equitazione della nonna Maria (Cornelia Froboess), che ha dovuto abbandonare la carriera di cavallerizza a causa di un incidente.

A provocarlo fu il cavallo Windstorm, che ora si trova nelle stalle della scuola della donna, ma viene considerato inutile e pericoloso. Eppure, Mika instaura un rapporto particolare proprio con lui, fino a riuscire quasi a comunicare con il cavallo e capirne le sensazioni.

Decide così di imparare a cavalcarlo, aiutata dallo stalliere Sam (Marvin Linke): Windstorm con Mika si dimostra gentile, a differenza di come si comporta con Michelle (Marla Menn), pupilla di Maria. La protagonista crede che il cavallo abbia ancora molto da dimostrare e, per questo, convince la nonna a farlo partecipare con lei ad una gara, per evitare così che sia venduto e che il suo destino sia segnato.

Invidie e rivalità, però, renderanno questo percorso molto difficile per Mika che, così, scoprirà la passione per l’equitazione, ma anche la disciplina e l’importanza di battersi per ciò in cui crede.

Windstorm-Liberi nel vento, curiosità

Il film, tratto dal romanzo “Ostwind-Zusammen sind wir frei” di Carola Wimmer, è stato distribuito in Germania nel 2013. E’ stato girato ad Immenhausen, nel distretto di Kassel, in Assia, a Beberbeck, sulle Reinhardswald e nella Frisia. Inoltre, ha vinto al Bavarian Film Awards ed al German Film Awards nella categoria “Miglior film per ragazzi”.

Windstorm-Liberi nel vento, streaming

E’ possibile vedere Windstorm-Liberi nel vento in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione On Demand.