Home Notizie First Ladies, Viola Davis sarà Michelle Obama nella nuova serie antologica di Showtime

First Ladies, Viola Davis sarà Michelle Obama nella nuova serie antologica di Showtime

Showtime ha ordinato tre sceneggiature di First Ladies, serie tv antologica che racconterà la vita dentro la Casa Bianca di alcune moglie di Presidenti americani, prodotta da Viola Davis, che sarà anche tra le protagoniste

pubblicato 26 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:21

La Casa Bianca ha sempre suscitato l’interesse degli sceneggiatori americani, che ci hanno regalato in questi anni numerose serie tv che, chi più chi meno, ci hanno portato dentro le stanze di uno degli edifici più famosi al mondo, sempre però tramite il punto di vista dei Presidenti e dei loro staff.

Per Showtime, invece, è più interessante raccontare i mandati presidenziali con lo sguardo di chi, più di chiunque altro, è stato accanto ai numeri uno d’America, ovvero le loro mogli. Si chiama First Ladies, infatti, il progetto a cui il network sta lavorando insieme a Lionsgate ed ad una produttrice d’eccezione, ovvero Viola Davis.

L’attrice premio Oscar, sul set in queste settimane della sesta ed ultima stagione de Le regole del delitto perfetto, non sarà infatti solo produttrice esecutiva della serie, insieme al marito Julius Tennon, con la loro casa di produzione JuVee Productions, ma sarà anche tra le protagoniste: a lei, infatti, andrà il ruolo nientemeno che di Michelle Obama.

First Ladies, in realtà, non è ancora stato ordinato da Showtime, che per ora ha commissionato solo tre sceneggiature, scritte da Aaron Cooley, ma il progetto ha già le idee chiare: se dovesse andare in onda, la serie tv sarà antologica ed, in ogni stagione, racconterà la vita politica e privata dei Presidenti americani tramite il punto di vista delle loro mogli, le First Ladies, appunto.

Ambientato nell’ala Est della Casa Bianca, la serie racconterà le più importanti decisioni prese dalle First Ladies là dove la stampa non poteva entrare, e quindi lontano dagli occhi della gente. Lo show, insomma, mostrerà il lato privato non solo dei protagonisti, ma anche dell’edificio stesso, rivelandone stanze differenti rispetto al “solito” Studio Ovale.

Ogni stagione di First Ladies si concentrerà su alcune protagoniste: la prima, se fosse ordinata, racconterà la vita all’interno della Casa Bianca di Eleanor Roosevelt, Betty Ford ed, appunto, Michelle Obama. L’idea della serie tv arriva dalla produttrice Cathy Schulman, affascinata da una sceneggiatura su Lady Bird Johnson scritta da Cooley.

[Via DeadlineHollywood]