Home Alberto Matano si congeda momentaneamente dal Tg1: “Ci vediamo presto…” (VIDEO)

Alberto Matano si congeda momentaneamente dal Tg1: “Ci vediamo presto…” (VIDEO)

Il giornalista si prepara a La vita in diretta 2019/20 e saluta i telespettatori del Telegiornale di Rai 1

pubblicato 26 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:22

14 giorni esatti alla partenza della nuova edizione de La Vita in diretta e Alberto Matano in vista della preparazione abbandona la conduzione del Tg1 di punta, quello delle 20. Il giornalista ha salutato i telespettatori nella conclusione del notiziario andato in onda ieri sera quando, guardando fisso nella telecamera ha annunciato:

Per stasera ci salutiamo, per un po’ di tempo non farò il telegiornale ma ci vediamo presto su Rai 1. Grazie a tutti, arrivederci

E non ci vogliono certamente grossi calcoli per capire a cosa allude Matano nel video girato dal backstage dello studio del notiziario e pubblicato sul suo profilo Instagram. Da oggi si scaldano i motori per la preparazione della stagione invernale di VID che vedrà, insieme al giornalista, la presenza di Lorella Cuccarini.

Il via è previsto lunedì 9 settembre ma un primo accorgimento è lo spostamento dello studio dalla quale in questi 2 mesi e mezzo è stata trasmessa la versione estiva del programma d’infotainment: da oggi 26 agosto 2019 e per le prossime due settimane Beppe Convertini e Lisa Marzoli saranno agli studi di Saxa Rubra mentre allo studio Tv3 di Via Teulada si lavora per rendere tutto pronto al debutto.

Rai 1