Miss Italia 2019 su TvBlog: le selezioni da domani a Mestre, ecco i giurati

Anticipazioni su Miss Italia 2019

Miss Italia 2019 su TvBlog: Le selezioni per arrivare a 80 da domani a Mestre, ecco i giurati

Da oggi partono qui su TvBlog una serie di appuntamenti in cui vi daremo notizie sull'edizione 2019 di Miss Italia, che vedrà il suo epilogo televisivo la sera del 6 settembre su Rai1, ma che vive di tutta una serie di tappe di avvicinamento a quella data. Giorno per giorno vi daremo i nomi degli ospiti che di volta in volta si vanno confermando, oltre che notizie e curiosità relative allo storico concorso di bellezza quest'anno guidato da Alessandro Greco.

Da domani parte la marcia di avvicinamento alla finale di questo storico concorso. Andrà in scena infatti a Mestre la selezione delle partecipanti a questa edizione di Miss Italia per arrivare alle 80 finaliste che approderanno alla finale di venerdì 6 settembre, trasmessa in diretta da Rai1. Dopo mesi di indiscrezioni TvBlog in questi appuntamenti annuncerà i nomi dei professionisti che siederanno dietro il banco di questa giuria, ma anche tutti i nomi degli ospiti confermati per la sera del 6 settembre.

Si parte domani da Mestre con la prima grande scrematura. Delle 190 ragazze che partecipano al concorso ne resteranno solo 80. Saranno tre i giudici che decideranno quali delle 190 ragazze che sono a Mestre, calcheranno poi il palcoscenico del palazzetto dello sport di Jesolo.

La giuria che lavorerà da domani a Mestre e per due giorni presso il museo M9 sarà composta da Silvana Giacobini, Caterina Murino e Samanta Togni. Tutte e tre poi saranno fra gli ospiti della serata del 6 settembre. Loro tre dovranno esaminare attraverso tutta una serie di test, prove ed incontri le 190 ragazze e a loro insindacabile giudizio toccherà il compito di portarle a 80, in tutta una serie di provini dove valuteranno non solo il loro fattore estetico, ma anche il talento e la personalità.

Ci sarà poi una seconda giuria che lavorerà il giorno della finale di Miss Italia, ovvero il 6 di settembre, a questa giuria spetterà il compito di assegnare le cosi dette "fasce minori". La novità di questa edizione di Miss Italia, rispetto alle ultime, è che ci potranno essere fasce sovrapponibili, potrebbe cioè capitare che la vincitrice di un titolo regionale possa diventare anche Miss Cinema, Miss sorriso e anche Miss Italia. Ricordiamo che la vincitrice di Miss Italia 2019 per quel che riguarda la serata televisiva del 6 settembre sarà decretata dal televoto.

Le 80 ragazze che passeranno verranno ufficialmente presentate il 29 di agosto sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia. Appuntamento qui su TvBlog nei prossimi giorni per scoprire le 80 finaliste, mentre i volti delle 190 ragazze li trovate già fin d'ora sul Facebook di Miss Italia. Dopo il red carpet le ragazze andranno a Jesolo dove prepareranno la serata finale del 6 di settembre.

La Vita in diretta estate racconterà poi tutti i giorni, con collegamenti live curati da Giuseppe Di Tommaso, tutte le fasi del concorso da Mestre e fino a Jesolo.

  • shares
  • Mail