Tale e Quale Show 2019, Gigi e Ross concorrenti (scheda)

La scheda di Gigi e Ross, concorrenti della nona edizione di Tale e Quale Show

La coppia formata da Gigi e Ross, la prima a concorrere unita nella storia di Tale e Quale Show, parteciperà alla nona edizione del talent show di Rai 1, in cui personaggi del mondo dello spettacolo si nascondono sotto protesi e parrucche per imitare cantanti nelle loro più celebri performance.

Tale e Quale Show 2019, chi sono Gigi e Ross?


Nati artisticamente nel 2004, dopo essersi formati all'Accademia d'arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, Gigi e Ross - rispettivamente Luigi Esposito (41 anni) e Rosario Morra (43 anni) - iniziano a collaborare come duo a Radio Punto Zero, nella trasmissione Zero in condotta. Un anno dopo, nel 2005, Pippo Pelo li nota e li affianca a Pelo e Contropelo su Radio Kiss Kiss, esperienza che concludono nel 2011. Dagli studi radiofonici arrivano presto a quelli televisivi, partecipando alla prima edizione del contenitore comico Tintoria di Rai 3 (2006), poi a Markette su LA7 e a Zelig Off su Canale 5 (2007). Nel 2008 entrano nella squadra di Mai dire Martedì e arrivano al timone di Made in Sud su Comedy Central, di cui rimarranno volto di punta anche nelle edizioni di Rai 2. Nel 2010 sono sul palco di Colorado, nel 2016 conducono Sbandati e nel 2017 fanno da spalla ad Alessandro Greco in Furore e a Francesca Fialdini durante la sessantesima edizione dello Zecchino d'Oro. Non è solo il piccolo schermo a volerli, ma anche il cinema: nel 2016 sono protagonisti di Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli, nel 2018 sono nel cast di San Valentino Stories.

Tale e Quale Show 2019, Gigi e Ross: le imitazioni


Durante la loro carriera quindicennale, Gigi e Ross si sono spesso fatti notare per alcune esilaranti imitazioni di personaggi noti del mondo dello spettacolo. La parodia che li ha resi noti a livello nazionale è stata quella de Le Iene, nata durante la loro prima esperienza a Radio Kiss Kiss e riproposta sul palco dei contenitori comici a cui hanno preso parte. Da non dimenticare anche la caricatura degli Zero Assoluto, di Shaggy e di Tiziano Ferro: che abbiano l'opportunità di ripresentarli proprio sul palco di Tale e Quale Show, tra il serio e il faceto?

  • shares
  • Mail