I consigli di TvBlog
Home Rete 4, Barbara Palombelli assente nel promo della stagione 2019/2020 (video)

Rete 4, Barbara Palombelli assente nel promo della stagione 2019/2020 (video)

Nonostante l’assenza nella clip, Barbara Palombelli tornerà a condurre Stasera Italia e Lo Sportello di Forum

pubblicato 24 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:25

Che fine ha fatto Barbara Palombelli? Non sarà la Baby Jane nel film di Robert Aldrich, anche perché non ha alcuna Joan Crawford di cui essere invidiosa nella sua Rete 4, ma l’assenza dell’anchorwoman romana nel promo di presentazione della prossima stagione del canale è stata notata dal pubblico della rete di Sebastiano Lombardi, che sui social si è interrogato sui motivi della sparizione. Ci sono tutti i volti di punta: da Nicola Porro con la sua Quarta Repubblica, a Davide Mengacci con Ricette all’Italiana; non mancano nemmeno Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi, che condurranno Stasera Italia Weekend, lo spin-off di fine settimana dell’access prime-time presentato nei giorni feriali proprio da Barbara Palombelli.

La precisazione è doverosa: la giornalista tornerà a settembre sia al timone di Stasera Italia, sia alla cattedra de Lo Sportello di Forum. Contemporaneamente alla messa in onda dello spot, vengono infatti già trasmessi i promo dei due programmi, per i quali sono stati realizzati due filmati su misura. C’è chi ipotizza che le vacanze estive le abbiano impedito di registrare la propria battuta sulle note di Una parola di Marco Mengoni; tuttavia, un breve montaggio con immagini di repertorio avrebbero potuto sostituire con efficacia la clip mancante, in modo tale da non creare malintesi.

Rimane comunque straniante che, nella clip che riassume il palinsesto autunnale, si sia scelto di non includere il messaggio di Barbara Palombelli, la conduttrice più presente del piccolo schermo, ma in questo caso grande assente.