Home Disney+ Il revival di Lizzie McGuire e tre nuove serie tv Marvel in arrivo su Disney+

Il revival di Lizzie McGuire e tre nuove serie tv Marvel in arrivo su Disney+

Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Light sono le tre nuove serie tv Marvel di Disney+

pubblicato 24 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:26

Il 12 novembre negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda debutterà il servizio di streaming Disney+, una piattaforma destinata alle famiglie con il meglio del mondo Marvel, Star Wars, Pixar, National Geographic e Fox dedicato. La settimana successiva partirà anche in Australia e Nuova Zelanda e il costo sarà di 6.99$ al mese. In Italia non c’è ancora una data precisa ma il debutto europeo è previsto tra fine 2019 e inizio 2020 quindi non è così assurdo ipotizzare un debutto per le feste di Natale 2019.

Intanto la piattaforma guarda al futuro e oltre al ricco catalogo a disposizione, continua ad annunciare progetti che mostrano l’anima Disney e della piattaforma: convergenza, diversità e tradizione. Così le nuove serie Marvel prodotte da Marvel Film e non da Marvel Television si inseriranno nell’arco dell’Universo Cinematografico Marvel, molti prodotti avranno protagonisti femminili e si pescherà dalle librerie del passato. Così dopo i vaghi annunci di possibili ritorni di Mamma ho perso l’aereo, ecco la certezza di una serie sequel revival di Lizzie McGuire.

Se vi siete mai chiesti come potrebbe essere da grande quella strana ragazza che ha un alter ego animato, interpretata da Hilary Duff, Disney+ è pronta a soddisfare questa curiosità.

 

La serie Disney Channel avrà una nuova versione pensata per la piattaforma di streaming e con Duff che riprenderà il suo vecchio ruolo. Terri Minsky, creatrice della serie originale, si sta occupando della sceneggiatura. Lizzie McGuire ha oggi 30 anni è una ragazza millennial che vive a New York. La serie includerà la versione animata del personaggio che commenta in modo divertente e ironico quello che succede a Lizzie. L’impegno con Lizzie McGuire non impedirà a Hilary Duff di continuare il suo impegno con Younger.

La serie originale ha avuto due stagioni per un totale di 65 episodi, andate in onda tra il 2001 e il 2004 sui canali Disney Channel del mondo. Lizzie è più saggia, ha un lavoro da sogno, un fidanzato che possiede un elegante ristorante, tutto è pronto per i suoi trent’anni. Ed è da qui che continueremo a conoscere la sua vita.

Anche i Muppet saranno su Disney+ con un loro show. Nel 2020 arriverà Muppets Now, uno show non seriale, di formato breve, che riprenderà i vecchi personaggi affiancandoli a diverse guest star. Inoltre all’evento D23 Expo in cui Disney sta presentando i prodotti del futuro, è stata confermata l’indiscrezione dei giorni scorsi di una serie tv per Disney+ con Ewan McGregor legata al mondo di Star Wars.

Disney Plus le novità Marvel

La Marvel sembra fare la parte da leone delle novità originali Disney+ con tante serie e miniserie da 6-8 episodi annunciate e che andranno di fatto ad affiancare i film dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel 2020 The Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan sarà inserita nel catalogo di Disney+, nella miniserie anche Emily Van Camp e Daniel Bruhl che riprenderanno i ruoli di Zemo e Sharon Carter, mentre Wyatt Russell sarà l’agente John Walker.

Nel 2021 arriverà Loki con Tom Hiddleston che rivelerà il luogo in cui è finito il personaggio dopo esser sparito in Avengers: Endgame; lo stesso anno anche WandaVision con Paul Bettany e Elizabeth Olsen, descritta al D23 come “un po’ sitcom, un po’ spettacolare alla Marvel“, nel cast ci sarà anche Kat Dennings che riprenderà il ruolo di Darcy Lewis interpretato in Thor e Randall Park che era stato l’agente FBI che seguiva Scott Lang in Ant-Man & The Wasp (sempre in tema di convergenze), infine Kathryn Hahn sarà una fastidiosa vicina.

Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Night sono le tre nuove serie dell’Universo Cinematografico Marvel annunciate durante il D23, tutte legate a precedenti fumetti Marvel con Ms. Marvel, prima eroina mussulmana, che avrà anche una versione cinematografica. Scritta da Bisha K.Ali Ms. Marvel racconta la storia di Kamela Kahn, diciassettenne pakistano-americana che arriva da una religiosa famiglia del New Jersey e ha la capacità di cambiare forma.

Moon Knight è la storia di Marc Spector, un ex agente CIA lasciato a morire nel deserto egiziano, salvato da Moon God Khonshu.  She-Hulk introduce invece il personaggio di Jennifer Walters avvocato e cugina di Bruce Banner che riceve una trasfusione di sangue da lui e ne acquista i poteri.

Disney+