Hell's Kitchen USA compie 18 anni e torna su SkyUno dal 2 settembre

Hell's Kitchen 18 debutta su SkyUno lunedì 2 settembre in prima serata.

Diciotto edizioni per Hell's Kitchen USA che torna su SkyUno da lunedì 2 settembre in prima serata proprio la stagione della 'maturità, che vede ancora Gordon Ramsay giudice unico e 'dio' indiscusso del cooking show. In tutto 16 puntate in onda alle 21.15 andate in onda in USA su Fox da settembre 2018 a febbraio 2019 che vedono per la prima volta scontrarsi Novellini e Veterani. Una novità che modifica la liturgia del 'maschi contro femmine' nella sfida tra Brigata Blu e Brigata Rossa e si concentra invece in un'edizione che strizza l'occhio agli spin-off all stars, mescolando volti nuovi e storici protagonisti delle precedenti edizioni.

Nel gruppo degli 8 veterani la più 'anziana' è Jennifer Gavin (33 anni), concorrente della quarta edizione, con Kevin Cottle e Ariel Contreras-Fox in arrivo dalla sesta. La più 'fresca' di esperienza HK è Heather Williams (28 anni), concorrente della 16esima edizione. Nella squadra degli Ex c'è anche chi come Bret Hauser dovette abbandonare la 14esima stagione per un infortunio e che quindi torna in gara per riprendere un'avventura interrotta troppo presto. In palio 250.000 dollari e un lavoro nel ristorante di Ramsay a Las Vegas

Oltre questa sostanziale differenza, Hell's Kitchen 18 non presenta grandi variazioni, soprattutto nello stile di Ramsay, ormai collaudatissimo, conosciuto, ma non per questo meno vivace. Nel ruolo di sous-chef ancora la vincitrice della decima stagione Christina Wilson e il giudice di MasterChef UK James Petrie, con Marino Monferrato maitre del ristorante. Nel frattempo Fox ha firmato con Ramsay per altre due stagioni e anche da noi non è facile 'rinunciare' allo chef britannico, visto che proprio nello stesso periodo debutta su NatGeo Gordon Ramsay: Fuori menu.

Poche invece le news su Hell's Kitchen Italia 6: con HKUsa che termina a dicembre viene facile pensare che una nuova stagione della versione con Carlo Cracco possa apparire solo nella tarda primavera, dopo MasterChef magari, o che salti direttamente al prossimo Autunno. Staremo a vedere.

 

  • shares
  • Mail