Home Notizie TgBlog, edizione del 23 agosto 2019

TgBlog, edizione del 23 agosto 2019

Le news dell’home page di TvBlog di venerdì 23 agosto 2019.

pubblicato 23 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:28

Le principali notizie di oggi, venerdì 23 agosto 2019, nella quotidiana edizione del TgBlog, il podcast di TvBlog con il ‘best of’ delle news del giorno presenti sulla nostra home page, sono inaugurate dall’annuncio di una sitcom Rai 2 con Belen Rodriguez e Stefano De Martino, prossimamente a brevissimo anche alla conduzione prima de La Notte della Taranta e poi della finale di Castrocaro. Dopo Ilary Blasi e Francesco Totti, quindi, tocca a Belen e Stefano ‘fictionalizzare’ la loro storia d’amore.

A proposito di interviste, da segnalare quella realizzata da HIT a Giancarlo Leone, già dirigente Rai di lungo corso e ora Presidente dell’Associazione produttori audiovisivi, che ‘rivendica’ la sua scelta di eliminare Miss Italia dai palinsesti Rai perché considerato da lui un modo ‘vetusto’ di rappresentare la donna, ma oggi interessato al ritorno del concorso su Rai 1 per i suoi 80 anni, inteso come una “eccellente opportunità per la Rai e per Miss Italia di dimostrare che si può anche cambiare modello narrativo rispetto al racconto delle donne”. 

Vivace, invece, il settore della serialità USA, che si scalda in vista del lancio della stagione a settembre. L’ex Buffy Sarah Michelle Gellar dopo i falliti tentativi di Ringer e The Crazy Ones è pronta per tornare in tv, sempre che Fox decida di ordinare Other People’s Housedramedy di cui la Gellar è protagonista e produttrice e tratta dal libro di Abbi Waxman. Una produzione Universal Television per Fox Entertainment che potrebbe debuttare nella prossima stagione televisiva: Eric Charmelo e Nicole Snyder si stanno occupando dell’adattamento della sceneggiatura che sarà costruita intorno al personaggio di Gellar.

Novità anche nel mondo Shondaland: quest’anno, infatti, Station 19 non andrà in onda da settembre, creando uno sfalsamento tra i tempi di Grey’s Anatomy e il suo spin-off. La showrunner delle due serie, Krista Vernoff, ha spiegato a TvLine come pensa di ovviare al salto temporale. Ebbene “Grey’s Anatomy segnerà il tempo per entrambe le serie […] Quando Station 19 inizierà ci saranno alcuni flashback che serviranno per coprire il tempo in cui la serie non era in onda” e agganciarsi alle tempistiche di Grey’s Anatomy.

Vi invitamo, inoltre, ad ascoltare ascoltare anche il podcast di oggi presente nel post degli Ascolti Tv.

Buon ascolto.