Home La7 Crisi di Governo, le dirette di giovedì 22 agosto 2019: secondo giorno di consultazioni al Quirinale

Crisi di Governo, le dirette di giovedì 22 agosto 2019: secondo giorno di consultazioni al Quirinale

Secondo e ultimo giorno di consultazioni al Quirinale per uscire dalla Crisi di Governo.

pubblicato 21 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:32

Continua il primo giro di consultazioni per il Capo dello Stato Sergio Mattarella, che domani, giovedì 22 agosto, vedrà i principali partiti per ascoltare proposte e ipotesi su eventuali nuovi accordi di governo. Mentre sembra avvicinarsi un ‘governo di responsabilità’ tra PD e M5S, la Crisi entra nel momento clou, seguito da vicino dai principali Tg nazionali.

E vediamo la copertura live in tv sulla Crisi di Governo di domani, giovedì 22 agosto 2019.

In casa Rai, tolti i consueti contenitori informativi, si inizia alle 9.45 con uno Speciale Tg2 in onda fino alle 11.00 condotto da Marina Nalesso con ospiti e collegamenti dal Quirinale e dalle principali sedi Istituzionali per fare il punto sullo sviluppo della crisi. Alle 11.00 il testimone passa allo Speciale TG3 Consultazioni, che sostituisce Tutta Salute e Quante storie,andando in onda fino alle 12.55. Alle 15.40 scende in campo il Tg1 con lo speciale I giorni della crisi, in onda fino alle 18.40, quando torna in onda Reazione a Catena, per poi riprendere la linea nel prime time, ‘sfrattando’ Don Matteo: l’appuntamento con la versione serale dello Speciale Tg1 – I giorni della crisi, condotta da Francesco Giorgino, va in onda su Rai 1 a partire dalle 21.25.

Mediaset continua ad affidarsi a Rete 4. Per adesso annunciato solo uno Stasera Italia – Speciale crisi di governo in onda dalle 21.30 alle 22.36.

Per La7 il direttore Mentana non ha ancora lanciato una Maratona pomeridiana, per quanto ampiamente prevedibile visto che si tratta del pomeriggio decisivo per questa prima fase della Crisi. In access prime time attesi come ogni sera Telese e Parenzo con In onda, mentre in prima serata è prevista la replica dello Speciale Piazzapulita – Prima Io!, che ha chiuso la scorsa stagione tv.

Non molla la presa certo Sky Tg24, che propone un’altra giornata a tema con lo speciale “Crisi Aperta”, in onda dalle 8.00 alle 22.00 con ospiti e collegamenti dai centri nevralgici della politica italiana in questo caldissimo agosto di crisi.

(In aggiornamento)

Crisi di Governo, il calendario delle consultazioni di giovedì 22 agosto 2019

  •  10:00 – Gruppi Parlamentari “Fratelli d’Italia” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
  • 11:00 – Gruppi Parlamentari “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
  • 12:00 – Gruppi Parlamentari “Forza Italia – Berlusconi Presidente” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
  • 16:00 – Gruppi Parlamentari “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
  • 17:00 – Gruppi Parlamentari “MoVimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati
La7Rai 1