Home Tale e quale show Tale e Quale Show 2019, Sara Facciolini concorrente (scheda)

Tale e Quale Show 2019, Sara Facciolini concorrente (scheda)

Sara Facciolini è una delle concorrenti della nuova edizione del Tale e Quale Show

pubblicato 21 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:32

Sara Facciolini è una delle protagoniste della nuova edizione di Tale e Quale Show, il talent show di Rai 1 in cui personalità del mondo dello spettacolo si destreggiano fra protesi e parrucche, esibendosi nei panni di cantanti famosi sulle note dei loro maggiori successi.

Tale e Quale Show 2019, chi è Sara Facciolini?

Nata sotto le stelle di Sanremo, in provincia di Imperia, l’8 settembre del 1978, Sara Facciolini inizia a studiare danza all’età di soli quattro anni. Capisce presto di voler entrare nel luccicante mondo dello spettacolo, così giovanissima entra nel corpo di ballo Domenica In e di Torno Sabato. Nel 2003, l’opportunità di una vita per chi ama ballare: esibirsi al fianco di Madonna, nel Re-Invention Tour. Nel 2014, invece, è sul palco con Renato Zero. Diviene nota, televisivamente parlando, grazie alla sua somiglianza con l’attrice Monica Bellucci e alle trasmissioni di Rai 1 di Carlo Conti, prima come professoressa de L’Eredità, poi come valletta a I Migliori Anni.

Laureata in Psicologia, Sara Facciolini è convolata a nozze il 16 giugno 2012 a Monopoli, in provincia di Bari, con Giandomenico Mesto, calciatore che ha militato per molti anni nella squadra della Reggina. Proprio una serata organizzata dalla squadra calabrese ha offerto ai due l’opportunità di conoscersi, di ballare insieme e di innamorarsi a prima vista. Sara Facciolini e Giandomenico Nesto hanno due figlie: Nina, nata nel 2015, e Iris, nel 2018.

Tale e quale show