TgBlog, edizione del 21 agosto 2019

Edizione ricca di retroscena e aggiornamenti. Dalla chiusura anticipata di Grand Tour e le novità di Amici Vip e La prova del cuoco. L'accordo tra Sky e DAZN e l'intervista a Mauro Mazza

Sono due i retroscena con la quale apriamo questa ricca edizione del notiziario di TvBlog, il primo riguarda Grand Tour che chiuderà anzitempo la sua avventura con una doppia puntata in onda venerdì 23 agosto a causa di ascolti non soddisfacenti che hanno portato a questa scelta.

Il secondo è dedicato ad Amici Vip, che non ha ancora una data certa d'inizio ma che di certo ha la conduzione affidata a Michelle Hunziker (anche se il settimanale Chi ha parlato di una candidatura di Wanda Nara, poi andata a male). Il primo appuntamento con il celebrity talent dovrebbe vedere la presenza di Maria de Filippi e il coinvolgimento tra i concorrenti dell'attrice Laura Torrisi.

Sempre sul filo dei talent show curiosiamo su che fine hanno fatto i vincitori delle scorse edizioni di Bake Off Italia. Lorella Cuccarini invece in un'intervista al settimanale Chi parla della nuova Vita in diretta fiduciosa di un suo ritorno al successo e della guerra infinita con Heather Parisi.

Elisa Isoardi è pronta per tornare ai fornelli de La prova del cuoco e per la nuova edizione il cast si arricchisce di un amico a quattro zampe, il cane della conduttrice Zen che farà da 'cavia' per una nuova rubrica dedicata all'alimentazione degli animali.

Fra Sky e DAZN è sempre più vicino un accordo per trasmettere le partite della piattaforma web sul satellite, se così fosse si completerebbe l'offerta calcistica di serie A sommando i match in mano a Sky con quelle di DAZN. A proposito di sport Mauro Mazza, ex direttore di Rai Sport, tramite TvBlog risponde alle critiche di Paola Ferrari rilasciate al settimanale Chi nella quale ha parlato del periodo in cui venne sostituita alla Domenica Sportiva e per la quale non ha usato mezze parole per definire Mazza come "Uno che mi ha fatto del male".

Infine parliamo della nuova frecciata di Luca Telese contro i programmi di approfondimento giornalistico 'avversari' di In onda. Il giornalista ha sottolineato l'andamento positivo negli ascolti, tutto questo a discapito di "programmi minori" che a suo dire inseguono la trasmissione.

Al termine la consueta guida ai programmi della prima serata.

  • shares
  • Mail