Serie A, canale Dazn su Sky per vedere tutte le partite? L'accordo sembra più vicino

Si continua a lavorare per la creazione di un unico canale satellitare. Ecco le ultime novità

Qualcosa potrebbe cambiare per i calciofili. Secondo quanto hanno scritto La Repubblica e Milano Finanza, infatti, si starebbe lavorando ad un accordo tra Sky e Dazn per la creazione di un unico canale tv satellitare che permetta agli abbonati la visione delle partite di Serie A previste attualmente in esclusiva sulla piattaforma sportiva di streaming e on demand.

Si tratterebbe di un canale ad hoc dedicato a Dazn, che trasmetterebbe, in realtà, non soltanto i match della Serie A, ma il meglio della programmazione, ossia anche le partite di Liga spagnola, di Ligue 1 francese, della Mls Americana, dell’Eredivisie olandese, della Chinese Super League, della JLeague giapponese e della Copa Libertadores.

L'operazione consentirebbe a Dazn di ampliare il bacino di utenza, mentre Sky avrebbe la possibilità di offrire ai suoi clienti tutte le partite di Serie A (e non più 7 su 10, come fa attualmente) visibili senza problemi di sorta sul piccolo schermo.

Per quanto riguarda le tempistiche, il canale potrebbe essere disponibile da metà settembre, dopo la prima sosta del campionato per le Nazionali. Intanto, da sabato prossimo inizia la Serie A, con Parma-Juventus in diretta su Sky alle 18 e Inter-Lecce a chiudere il turno lunedì sera su Dazn.

  • shares
  • Mail