Home Notizie HBO Max prepara il prequel di Amori e Incantesimi e prende il film di Soderbergh con Meryl Streep

HBO Max prepara il prequel di Amori e Incantesimi e prende il film di Soderbergh con Meryl Streep

Lena Dunham produce il pilot di Generation un dramedy su un gruppo di adolescenti e la scoperta della sessualità

pubblicato 20 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:37

I piani dello streaming WarnerMedia chiamato HBO Max sono ancora in via di definizione. Non c’è una data di rilascio certa e soprattutto non è ancora chiaro come si diffonderà fuori dagli Stati Uniti sia per il ritorno economico che per la difficoltà di riunire tutti i diritti di ritrasmissione in un unico spazio.

HBO Max, come si evince dal nome, conterrà i prodotti HBO, ma anche TNT, TBS e tutto quello che ruota intorno al mondo Warner. Ma ci sarà anche un forte investimento nei contenuti originali.

Come dimostra l’indiscrezione lanciata dal Finacial Times di Apple pronta a investire 6 miliardi di dollari nella produzione, per le nuove piattaforme di streaming le produzioni originali sono fondamentali e WarnerMedia non è da meno e dal nuovo Gossip Girl ai film di Greg Berlanti passando per Dune e la serie animate di Gremlins, la piattaforma continua a lavorare per dotarsi di un nutrito e variegato parco di titoli originali.

HBO Max ha così dato il via libera a tre progetti di cui sarà realizzato il pilot. Si tratta di The Rules of Magic, un drama da un’ora scritto da Melissa Rosengerg di Jessica Jones e prequel del film Amori e Incantesimi (Pratical Magic) con Nicole Kidman e Sandra Bullock; Generation un dramedy da 30 minuti creato dalla diciassettenne Zelda Barnz con il padre Daniel e prodotto da Lena Dunha, e dal drama Young Adult Red Bird Lane scritto da Sara Gran e prodotto da John Wells.

The Rules of Magic ha già ricevuto l’ordine per lo sviluppo di 10 sceneggiature e ha attivato la “writers room”. Prodotto da Warner Bros Tv scritto da Rosenberg e Dana Baratta, è tratto dai romanzi di Alice Hoffman. Prequel del film, The Rules of Magic è ambientato negli anni ’60 a New York con al centro tre fratelli, Franny, Jet e Vincent Owens che devono fare i conti con le differenze che li hanno sempre tenuti distanti dagli altri e isolati. Scopriranno però di discendere da una famiglia di maghi e streghe e inizieranno un percorso alla scoperta di se stessi tra magia nera e una maledizione che impedisce loro di trovare l’amore.

Prodotto da Lena Dunham per Warner Bros Tv, Generation è un viaggio alla scoperta della sessualità di un gruppo di adolescenti che vivono in una ristretta comunità conservatrice.

Red Bird Lane è un horror psicologico Young Adult su otto ragazzi che non si conoscono che arrivano per varie ragioni in una casa isolata e scoprono che qualcosa di minaccioso li aspetta.

HBO Max sta anche investendo nel mondo dei film con l’acquisto di Let Them All Talk pellicola di Steven Soderbergh con Meryl Streep, Candice Berge, Dianne West e Lucas Hedges. Al centro la storia di un’autrice che intraprende un viaggio con vecchi amici per divertirsi e ricucire vecchie divergenze. Il nipote si unisce alle donne e conosce una giovane agente letteraria interpretata da Gemma Chan.

Curiosamente Soderbergh e Streep saranno insieme anche nel film per Netflix sui Panama Papers The Laundromat.