Retroscena Blogo: Nunzia De Girolamo e il futuro tra tv (Linea Bianca?) e politica (candidata per Salvini)

Le voci sul futuro della ex parlamentare, a metà strada tra televisione e politica

Doveva essere Linea Verde, potrebbe essere Linea Bianca. Continua la ricerca di un programma tv per Nunzia De Girolamo, l'ex politica che nella scorsa stagione ha partecipato a Ballando con le stelle. Come vi abbiamo raccontato su Blogo, la De Girolamo sembrava fosse destinata alla conduzione delle puntate speciali di prima serata di Linea Verde. L'operazione è poi saltata per una serie di questioni, prima fra tutte le inevitabili polemiche politiche sollevate prima ancora che la notizia fosse ufficiale. A quel punto a Grand Tour ci è finita Lorella Cuccarini, accanto ad Angelo Mellone (l'escluso di lusso Federico Quaranta oggi su Blogo racconta tutti i dettagli).

Intanto l'ex Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali è rimasta in attesa di collocazione nel palinsesto. Secondo quanto apprende Blogo, nel suo futuro potrebbe esserci la conduzione di Linea Bianca su Rai1, attualmente affidata a Massimiliano Ossini in solitaria. La verità, però, è che molto dipenderà dagli sviluppi politici di queste ore, anche perché sarebbe più che consolidata l'idea da parte di Matteo Salvini di candidare la De Girolamo alla presidenza della Regione Campania nel 2020.

Intorno al nome della De Girolamo circolano anche altre ipotesi, come un coinvolgimento in autunno in programmi storici come Unomattina e La vita in diretta. Linea Bianca, però, sembra essere la strada televisiva più facilmente percorribile. Si attendono aggiornamenti nelle prossime settimane.

  • shares
  • Mail