Crisi di Governo, tutti gli speciali di martedì 20 agosto 2019: Conte va in Senato e l'informazione tv si 'accende'

Telecamere accese dalle 14.15 sulle principali reti italiane per seguire le vicende della più incerta crisi di Governo degli ultimi anni.

Decisamente ricco l'offerta tv per seguire in diretta e commentare a caldo questo martedì 20 agosto 2019, che vede in programma le comunicazioni del Premier Giuseppe Conte al Senato, primo atto 'ufficiale' e atteso di questa anomala crisi di Governo firmata Ministro dell'Interno.

Alla Maratona Mentana al via alle 14.15 su La7 (cui seguirà uno speciale In Onda anche in prima serata), si aggiungono, come anticipato,  una diretta pomeridiana su Rai 2 grazie allo speciale Tg2 su Rai 1 dalle 14.55 alle 15.40 e lo Speciale Tg1 condotto da Francesco Giorgino, "Tg1-I giorni della crisi" in prima serata su Rai 1. Possibile, ma non comunicato, un passaggio di consegne dal Tg1 al Tg2 a partire dalle 15.40. Per la Rai scende in campo anche RaiNews24 con uno speciale in onda dalle 14.45 condotto dal direttore Antonio Di Bella, mentre alle 23.10, chiusa la diretta di Rai 1 toccherà a Tg3 Linea Notte continuare a commentare i fatti del giorno con un live raddoppiato rispetto al solito e un programma lungo un'ora invece di 30'. Anche RaiRadio1 segue l'evento al mattino con “Diario della crisi”, in onda dalle 10.30 alle 11, e il pomeriggio con due Speciale Gr1: diario della crisi, in onda dalle 14.30 alle 17.45, e poi dalle 19.30 alle 20.30.

Mediaset si affida, come ormai consuetudine, a uno Speciale Tg4 in onda dalle 14.50 alle 19.00 condotto daFrancesco Vecchi con, tra gli ospiti, l’ex presidente della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e il direttore de Il Riformista Piero Sansonetti. A seguire uno speciale Stasera Italia Estate - Crisi di Governo in onda fino alle 23.30 con Giuseppe Brindisi e, tra gli ospiti, Licia Ronzulli (Forza Italia), Pier Ferdinando Casini (Centristi per l’Europa), Manlio Di Stefano (sottosegretario agli Affari Esteri – M5S), Massimiliano Romeo (Lega) e i giornalisti Tommaso Labate, Claudia Fusani, Antonio Caprarica, Vittorio Feltri e Mario Giordano.

Non è da meno  Sky Tg24 pronta a raccontare "Il giorno di Conte” con una diretta in onda dalle 14.30 alle 20.00, con la conduzione di Helga Cossu e Fabio Vitale, ospiti in studio, collegamenti dai palazzi della politica e gli approfondimenti allo SkyWall di Stefania Pinna, per seguire i lavori parlamentari e le reazioni politiche, analizzando i possibili scenari e le ipotesi in campo, partendo dalle azioni del Premier e dalle reazioni del Senato.

Sarà un lunghissimo pomeriggio e una prima serata praticamente monotematica quella di martedì 20 agosto.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail