Home Temptation Island Temptation Island Vip, Damiano Er Faina da commentatore a partecipante: tutti i suoi commenti più trash

Temptation Island Vip, Damiano Er Faina da commentatore a partecipante: tutti i suoi commenti più trash

Damiano Er Faina prenderà parte alla seconda edizione di Temptation Island Vip.

pubblicato 19 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:39

Damiamo Coccia, detto Er Faina, è tra le webstar più conosciute, noto per i suoi commenti irriverenti e dissacranti riguardanti qualsivoglia argomento, che non ha mancato anche di suscitare polemiche proprio per il suo stile e per il suo linguaggio utilizzato anche per commentare argomenti particolarmente sensibili che tutto meriterebbero tranne che una superficiale e popolaresca analisi.

Er Faina, però, ha raggiunto il successo, che l’ha portato anche in televisione in programmi come Avanti un Altro o Le Iene, proprio grazie a questa sua capacità di rappresentare la cosiddetta “pancia del paese”, con commenti diretti ed espliciti alla portata di tutti, e che potrebbero fare tutti, e quando l’argomento delle sue filippiche è leggero, come Temptation Island ad esempio, Er Faina può risultare anche simpatico.

Er Faina, insieme alla sua fidanzata, prenderà parte alla seconda edizione di Temptation Island Vip e passerà dal ruolo di commentatore trash del programma prodotto da Maria De Filippi a quello di partecipante, garantendo, sicuramente, la dovuta dose di trash che vedremo, a settembre, in prima serata su Canale 5.

Come già anticipato, Temptation Island è stato, ed è, un argomento ricorrente nei famosi video caricati sul web da Damiano Er Faina: in alcuni casi, Coccia è stato fedele al proprio stile, sfoderando epiteti da denuncia ai malcapitati protagonisti (Aurora Betti o la più recente Jessica Battistello ne sanno qualcosa…), in altri casi, invece, la webstar romana ha commentato gli eventi in modo colorito ma accettabile, elargendo anche dei consigli, ovviamente a suo modo, ai vari partecipanti.

Abbiamo raccolto i commenti più esilaranti su Temptation Island che abbiamo trovato nei video di Damiano Er Faina. Eccoli qui:

– “Ma che caz*o c’annate a fa’! Certe coppie so’ più inutili di Tunisia-Panama!”
– “Non scop*no da 13 mesi e lei c’ha l’idea del secolo: portallo dentro un villaggio con 13 single! Brava!!!”
– “Valenti’, spero che glie dai un calcio in c*lo ad Oronzo e lo mandi a prende le telline sulla spiaggia!!!”
– “Ma dove le prendete ‘ste coppie, ad un centro di ricovero! Gli autori so’ dei ggeni!”
– “Arcangelo, se c’hai provato co’ quella, pensando de non esse visto, pensa chi caz*o sei! Un genio!!”
– “Nunzia, te lo vòi riprenne? Ma allora te piace pija’ le corna! Facce la cornice!”
– “Quella de 45 anni cerca altro: avoglia a cerca’, tra un quarto d’ora te danno ‘a pensione… Ma ‘ndo vai! Tiette questo e fatte cambia’ er catetere quando te serve!”.

Chi conosce Er Faina, si sarà accorto che abbiamo riportato solo i commenti più passabili…

Per la prima volta, quindi, un commentatore attivo di Temptation Island, che con la propria dialettica esasperata ha comunque sottolineato le peculiarità trash del programma, diventerà un partecipante dello stesso, segno che, evidentemente, escludendo i diretti interessati, i suoi commenti “ultraespliciti” non hanno recato fastidio alla redazione di Maria De Filippi, in questo periodo, più che mai, presa di mira.

Ora, però, Damiano Coccia si ritroverà nella scomoda posizione di non cadere nei comportamenti che lui stesso ha criticato ma sarà difficile.

Da Er Faina, come già scritto, ci si aspetta una sorta di leggerezza trash e la webstar assolverà in pieno il proprio compito.

Temptation Island