Home Notizie Scomparsa nel nulla, su Raidue un Taken al femminile

Scomparsa nel nulla, su Raidue un Taken al femminile

Su Raidue va in onda Scomparsa nel nulla, film con protagonista una donna che, per allontanarsi dallo stress, va in vacanza in Medio Oriente, dove però sua figlia viene rapita, costringendola e mettere in pratica il suo addestramento

pubblicato 18 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:40

Vi ricordate la trilogia di “Taken”? Scomparsa nel nulla, in onda questa sera, 18 agosto 2019, alle 21:25, su Raidue, ricorda per certi versi i film con Liam Neeson, con la differenza che in questo caso la protagonista è una donna che tira fuori il proprio lato “action” lontano da casa.

Scomparsa nel nulla, la trama

Lisa Brennan (Angela Dixon) è una giovane donna, che fa ancora fatica ad accettare la scomparsa del padre, avvenuta anni prima. La donna, però, deve anche affrontare una relazione clandestina con un uomo sposato, Clark Anderson (Nigel Whitmey), coinvolto politicamente ed in corsa per le elezioni. Non solo: Lisa ha avuto dall’uomo una figlia, Sophie, appena nata.

Di fronte a questa quantità di stress, sua madre Maria (Lisa Eichhorn) e Clark le consigliano di staccare per un po’ la spina e di regalarsi una vacanza con la figlia. Lisa accetta il consiglio e parte per il Medio Oriente. Fin dal suo arrivo, però, la protagonista si rende conto del clima teso, ma non si demoralizza, determinata a rilassarsi.

La situazione degenera quando, mentre si trova sulla spiaggia e viene distratta da un venditore ambulante che le propone di acquistare in braccialetto, Sophie viene rapita da tre uomini. E’ qui che Lisa sfodera il suo lato segreto, ovvero un addestramento che le permette di affrontare le situazioni di emergenza con abilità ed intraprendenza. Si scopre, così, l’abilità di Lisa nel rintracciare persone, nell’inseguirle e muoversi per le vie ed i tetti della città straniera.

Quando, però, uccide un uomo, subentra la Polizia, che le chiede di collaborare con lei per ritrovare la figlia. Lisa, in un Paese che non conosce e sapendo che il rapimento potrebbe avere a che fare con la candidatura dell’amante, non sa di chi fidarsi, se non di se stessa, trasformandosi in un’agente disposta a tutto pur di ritrovare la figlia.

Scomparsa nel nulla, curiosità

Il film, uscito nel 2016 con il titolo originale “Never let go”, non è stato realizzato per la televisione: dopo essere stato brevemente distribuito nei cinema americani, infatti, è stato messo a disposizione per la vendita in dvd. Le riprese, inoltre, sono state effettuate in parte in Marocco.

Scomparsa nel nulla, streaming

E’ possibile vedere Scomparsa nel nulla in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv,tablet e smartphone. Il film, però, è già disponibile a questa pagina.