Home Notizie TgBlog, edizione del 17 agosto 2019

TgBlog, edizione del 17 agosto 2019

L’edizione del sabato del notiziario di TvBlog

pubblicato 17 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:41

L’edizione del sabato di TgBlog parte dai funerali di Nadia Toffa celebrati ieri 16 agosto al duomo di Brescia. Tra gli interventi più importanti quello di Don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano (NA) che nel ricordare la iena scomparsa pochi giorni fa ha detto: “E’ entrata nel cuore di tutti perché è stata autentica, cocciuta, perseverante, tosta”, mentre il papà del programma di Italia 1 Davide Parenti ne parla “come perdere un figlio”.

Fanno discutere le parole di Pierluigi Diaco che in una conversazione a Io e te con Anna Mazzamauro sulla gavetta gratuita ha dichiarato “all’inizio della carriera non mi hanno pagato, si lavora per passione e per imparare” la frase ha mandato in subbuglio i social che si sono divisi chi a favore e chi no.

Nuovi retroscena da Miss Italia, il concorso di bellezza quest’anno pronto a spegnere 80 candeline (il prossimo 6 settembre) ospiterà 10 storiche Miss. Tra i nomi: Martina Colombari, Francesca Chillemi, Eleonora Pedron e Manila Nazzaro.

Anche la Rai come Mediaset si prepara a ricordare Mike Bongiorno a 10 anni dalla scomparsa. Per il Re dei quiz saranno dedicati il 7 settembre uno special curato da Vincenzo Mollica ed una puntata di Techetechetè.

Per lo sport, Paolo Condò resta a Sky. Il suo contratto è stato rinnovato sino al 2021, lo vedremo ancora a Sky Calcio Live e nei post-gara di Champions, in più alla fine di questo mese torna il suo programma di interviste: Mister Condò.

Infine, fresca di giornata, la nuova stoccata di Heather Parisi contro la nemica (amatissima?) Lorella Cuccarini. Dopo il risultato d’ascolto di Grand Tour (1.491.000 telespettatori con il 9.8% di share) la ballerina lancia un nuovo attacco alla conduttrice (presto alla guida anche della nuova stagione de La Vita in diretta) : “Houston, abbiamo un problema! Cercasi disperatamente ascolti televisivi per ballerine sovraniste”. 

Come sempre al termine del nostro appuntamento i programmi in prima serata sulle reti Rai, Mediaset, La7, Tv8 e NOVE.