Netflix ordina Agent King una serie animata su Elvis Presley spia

Un eroe chiamato Elvis Presley: arriva il cartone animato in cui il cantante si trasforma in una spia

Elvis Presley diventa un cartone animato per adulti sulla scia dei recenti successi di Archer o Bojack Horseman.

L'annuncio arriva sull'onda del quarantaduesimo anniversario dalla morte del Re, al culmine della "Elvis Week" una settimana che si svolge ogni anno in cui viene celebrato il mito di Elvis, la sua musica, i suoi film e la sua eredità.

Agent King, questo il titolo della serie animata, sarà prodotta da Priscilla Presley e John Eddie, con Sony Pictures Animation, Authentic Brands Group e Sony Pictures che collaborano con Netflix che distribuirà la serie in tutto il mondo.

Priscilla Presley e John Eddie saranno autori e creatori della serie animata in cui vedremo Elvis con il suo vestito bianco che finisce coinvolto in un programma di spionaggio governativo per combattere le forze del male che minacciano la nazione che ama, naturalmente gli Stati Uniti, il tutto mentre fa il lavoro per cui tutti lo conoscono: il re del Rock'n'Roll.

L'ex moglie di Presley ha raccontato come "fin da quando era un ragazzo, ha sempre sognato di essere un supereroe chiamato a combattere il crimine e a salvare il mondo. Agent King gli permetterà finalmente di farlo. Io e John Eddie, co-creatore dello show, siamo entusiasti di lavorare con Netflix e Sony Animation per questo progetto e avere l'opportunità di mostrare al mondo un Elvis mai visto prima".

Mike Arnold, che ha lavorato ad Archer, sarà lo showrunner oltre che sceneggiatore e co-produttore esecutivo della serie. Jerry Schilling è consulente della serie mentre Fltecher Moules sarà il regista supervisore e produttore di Agent King.

Una parte importante della serie animata sarà ovviamente rappresentata dai disegni con cui sarà riprodotto il mondo di Elvis. John Varvatos, consulente anche lui della serie, si occuperà proprio di realizzare i disegni e in particolare il guardaroba di Elvis.

  • shares
  • Mail