Home Notizie Renzo Di Falco diventa il “re delle serie tv” con Il Serialista

Renzo Di Falco diventa il “re delle serie tv” con Il Serialista

Renzo Di Falco parla di serie tv: tutto sul format Il Serialista.

pubblicato 9 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:43
Un tempo si chiamavano “telefilm”. Oggi, dal lancio di Lost in poi, ha cominciato ad affermarsi il concetto di serie tv. Netflix, SkyAtlantic, AmazonPrimeVideo e FoxTv ci hanno costruito un’impero, e il pubblico (soprattutto composto dai giovanissimi, ma non solo) risponde in massa. Renzo Di Falco ne sa qualcosa: lo speaker di RDS nella scorsa stagione ha dato il via a Il Serialista, ovvero un appuntamento online con tutte le novità sulle serie del momento.
Pronti per le novità? Fare “Il Serialista” mi è piaciuto talmente tanto che ho passato l’estate a fare #bingewatching per scoprire tanti altri titoli di #serietv da consigliarvi“, ha scritto Renzo sui social nelle ultime ore. Già, perché settembre è arrivato e anche Il Serialista sta per tornare. Si tratta di un format di 4 minuti nato appositamente per il web e rilasciato ogni due settimane sulla IGTV del profilo Instagram @renzodifalco nel quale, seduto su una poltrona colorata e con affianco un portatile, illustra le produzioni che lo hanno colpito di più, ma con la promessa “rigorosa” di non fare spoiler.
Nel corso delle otto puntate della prima stagione si sono alternati i “serialisti speciali”, vari ospiti famosi che ne hanno approfittato per raccontare al pubblico i loro titoli preferiti del momento: da Rossella Brescia pazza de La casa di Carta all’astrologo della tv Simon and the Stars appassionato di Dark passando per l’attrice Elda Alvigini grande fan de Il Trono di Spade. Nel format inoltre anche uno spazio dedicato agli Essentials, e cioè alle serie che hanno fatto la storia e che un bingewatcher deve assolutamente conoscere.