Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti di Bim Bum Bam di nuovo insieme, reunion su QVC

La coppia, protagonista della tv dei ragazzi di Mediaset, si ricostituisce sul canale di home shopping

Per i nati tra la fine degli anni '70 e la metà dei '90, non saranno di certo due nomi qualunque. Simboli di quella tv dei ragazzi che raccoglieva davanti al teleschermo, ogni giorno, milioni di giovani spettatori, Carlotta Pisoni Brambilla e Roberto Ceriotti hanno rappresentato un tassello importante nella dieta televisiva del pubblico dei più piccoli di allora.

Inizialmente al fianco della cornacchia Vitamina nel contenitore mattutino di Italia 1 Caffelatte, la coppia milanese si è poi ritrovata alla conduzione di un programma divenuto cult, Bim Bum Bam, nato sulla scia di 3, 2, 1... contatto! dell'attuale Rai 1. Al termine dell'esperienza al servizio dei bambini, a seguito della crisi dei contenitori pomeridiani e dell'intero impianto della tv dei ragazzi, i due si sono reinventati televenditori e hanno continuato autonomamente la propria carriera, tra telepromozioni sulle private di Mediaset e copioni da spot.

Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti, insieme su QVC


Tuttavia, ciò che le televendite un tempo divisero, oggi sembrano ricomporre. Dopo una breve reunion con Uan nel 2018 in occasione di una puntata di 90 Special, Carlotta Pisoni Brambilla e Roberto Ceriotti si incontreranno infatti a breve nello studio di uno dei canali di home shopping più apprezzati al mondo, QVC. Carlotta Pisoni Brambilla fa già parte da un anno della squadra dei presenter della rete; per Roberto Ceriotti, invece, l'esperienza col canale 32 del digitale terrestre ha tutta la parvenza di una partecipazione straordinaria, in vista degli appuntamenti speciali dedicati al back to school, al ritorno a scuola.

"Ma ci pensi? Carlotta e Roberto di nuovo insieme", rivela nello sketch in onda in questi giorni su QVC la conduttrice, alla quale Ceriotti suggerisce orgoglioso un cambio di ordine dei nomi: "Semmai Roberto e Carlotta!". Gli show che consentiranno alla coppia di tornare in diretta insieme andranno in onda il prossimo 29 agosto.

  • shares
  • Mail